Home Videogiochi Guide Hades 2 | Guida al boss il Ciclope Polifemo

Hades 2 | Guida al boss il Ciclope Polifemo

Chi sta leggendo questa guida sarà riuscito ad arrivare alla città di superficie di Ephyra, completando l’incantesimo che permette a Melinoe di rimanere quassù per un buon periodo di tempo. Il primo dei boss che si combattono salendo, non scendendo, è Polifemo. Esatto, si tratta dello stesso ciclope che ha dato filo da torcere a Odisseo e ai suoi uomini nell’Odissea.

Polifemo collabora con Crono ed è pronto a uccidere e mangiare chiunque cerchi di superarlo, soprattutto Melinoe. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per battere questo gigante in Hades 2, oltre a un’analisi approfondita di tutte le mosse a sua disposizione.

Panoramica sul Ciclope Polifemo

Rispetto a quasi tutte le altre battaglie con i boss di Hades 2, Polifemo è molto semplice. Il ragazzo ha fondamentalmente due attacchi, un attacco di evocazione e un attacco in salto, con alcune leggere variazioni su ciascuno di essi. Detto questo, si può essere sfortunati con il tipo di pecore che si riproducono nell’arena e si può anche avere difficoltà a evitare la parte di salto dei suoi attacchi piuttosto che le onde d’urto che crea. Anche la strategia per combattere Polifemo è piuttosto semplice: questo grande ciclope, quando decide di muoversi, lo fa piuttosto rapidamente e copre molto terreno. Ma, tra un attacco e l’altro, è praticamente fermo. Quindi, il loop principale quando si combatte contro di lui consiste nel mantenere la distanza quando salta, sfrecciare attraverso l’onda d’urto che crea, sferrare un sacco di colpi dopo che è atterrato e poi togliersi di mezzo quando ricomincia a muoversi.

Elenco delle mosse di Polifemo

Lo ripetiamo, Polifemo non ha davvero molti attacchi diversi. Sebbene il numero di attacchi possa sembrare paragonabile a quello di Ecate o Scilla, la maggior parte di essi si riduce a leggere variazioni degli altri o a nuove varianti di colpi a terra. Tuttavia, ognuno di questi attacchi ha un modo unico di affrontarli, quindi analizziamoli uno per uno, e spieghiamo come evitarli:

Mano sbattuta

L’attacco più elementare di Polifemo è quello che consiste nell’alzare la mano destra e sbatterla a palmo aperto sul terreno, creando una piccola onda d’urto rosa intorno al punto d’impatto.

Strategia

Finché non ci si trova direttamente di fronte a Polifemo, questo attacco non dovrebbe colpirvi.

Salto e colpo di grazia

È l’attacco che Polifemo usa di più. In pratica, salta verso Melinoe con i piedi circondati da energia rosa prima di sbattere a terra e creare un’onda d’urto rosa che si espande gradualmente verso l’esterno.

Strategia

Può essere un po’ fastidioso schivare la prima parte, quando i suoi piedi possono colpire mentre salta in alto, ma per il resto è sufficiente attraversare l’onda d’urto e il gioco è fatto.

Afferra e taglia

Polifemo allarga incredibilmente le braccia prima di abbassarsi rapidamente e cercare di afferrare Melinoe. Se ci riesce, si accanisce su di lei, infliggendole un bel po’ di danni.

Strategia

Tenetevi a distanza quando allunga le braccia e sarete salvi.

Calcio onda d’urto

Il Ciclope solleva una gamba, esegue un calcio, lampeggia di bianco e poi calcia in avanti, rilasciando un’onda d’urto di energia rosa che si propaga a ventaglio.

Strategia

Non posizionatevi davanti a Polifemo quando calcia, evitate l’onda d’urto ai lati o attraversatela con uno scatto.

Colpo di masso

Polifemo afferra un masso nelle vicinanze, si lancia rapidamente nel cielo e poi si schianta di nuovo a terra, inviando un’onda d’urto velocissima in tutte le direzioni; tuttavia, dopo un po’ di distanza, quest’onda d’urto si divide in quattro sezioni separate.

Strategia

È possibile aspettare che l’onda d’urto si divida in sezioni separate e spostarsi nell’area in cui l’onda d’urto non è presente, oppure schivare verso Polifemo non appena entra in contatto con il terreno.

Evocazione di Lubber

Questo schema si verifica di solito quando Polifemo perde circa il 33% della sua salute (e nuovamente al 66%). Si circonda di uno scudo infrangibile, evoca circa 4 Lubber con l’armatura e poi torna ai suoi attacchi standard.

Strategia

Eliminate i Lubbers il più velocemente possibile. Il fuoco che sprigionano sul terreno è una minaccia enorme e i loro attacchi, in generale, fanno molto male.

Calpestamento ed evocazione

Per l’altro attacco di evocazione, Polifemo inizia a calpestare il terreno, creando piccole onde d’urto intorno ai suoi piedi ed evocando un intero gruppo di Shambler ogni volta che fa un passo. Dopo averlo fatto per 5-6 volte, tornerà immediatamente ai suoi attacchi standard.

Strategia

Sebbene non dobbiate ignorare gli Shambler, non dovete concentrarvi principalmente su di loro come vorreste fare con i Lubbers. Nel complesso sono comunque irritanti.

Pecora

Non si tratta di un vero e proprio attacco di Polifemo, ma una varietà di pecore diverse può spawnare nella sua arena durante il combattimento, con interazioni e schemi unici. Non siamo del tutto sicuri di quanti tipi di pecore ci siano, ma nella nostra esperienza abbiamo visto pecore diaboliche che seguono Melinoe cercando di attaccarla, pecore che Polifemo può usare per mangiare a metà combattimento e pecore più scure che attaccano Melinoe con violente testate.

Strategia

Non si tratta di un vero e proprio attacco da gestire. Piuttosto, è sufficiente tenere d’occhio le pecore libere nell’arena durante il combattimento e assicurarsi che non si avvicinino di soppiatto.

Onestamente, non ci aspettiamo che molti giocatori facciano fatica a sconfiggere Polifemo. Tuttavia, questo non significa che sia un boss facile, ma solo che richiede un po’ meno tempo per memorizzare e imparare.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite e Lego ancora insieme: arriva il gioco Lego Smoothie Odyssey!

Fortnite continua a crescere come piattaforma per esperienze oltre al battle royale,...

XDefiant esce oggi… ma non si gioca: i server sono completamente fusi

Esce oggi XDefiant, il nuovo shooter free to play di Ubisoft, e...

MW3/Warzone/WZ Mobile – Data di uscita, trailer e dettagli completi della Stagione 4

Activision e Sledgehammer Games hanno annunciato i dettagli completi della Stagione 4 di...

Tomb Raider I-III Remastered – Annunciata la versione fisica

Tomb Raider I-III Remastered è disponibile dal 14 febbraio 2024, su PS4,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425