Home Videogiochi News Hogwarts Legacy, scopriamo la Vicepreside Matilda Weasley

Hogwarts Legacy, scopriamo la Vicepreside Matilda Weasley

Dopo il mellifluo e antipatico Preside Black, dai canali ufficiali dedicati a Hogwarts Legacy arrivano tante interessanti informazioni su un altro personaggio che conosceremo ben presto durante la nostra avventura nel mondo magico: si tratta questa volta di una donna, Matilda Weasley (un cognome, una garanzia!).

Matilda è la Vicepreside, dunque la seconda figura più autorevole ad Hogwarts. A differenza però del suo superiore, tutto fuorché gradevole, la donna sembra essere dotata di un animo ben più nobile. La Weasley è anche insegnante di Trasfigurazione: sarà proprio lei a introdurre al giocatore le meccaniche fondmentali legate alla Guida del Mago e alla Stanza delle Necessità.

https://twitter.com/HogwartsLegacy/status/1613596799788535809?s=20&t=Y7b5t7nFYI8gTpkzubEupQ

Secondo il tweet dell’account ufficiale, Matilda Weasley “è una strega di eccezionale talento, con un passato da Spezzaincantesimi per il Ministero. Conosciuta per la sua compostezza e la sua strabiliante abilità con la bacchetta. Matilda è un’insegnante di Trasfigurazione severa ma giusta, e una Vicepreside leggermente intimidatoria e ben rispettata.

La professoressa Weasley ha ricevuto il compito di introdurre il novello studente del quinto anno agli utili strumenti di cui vi parlavamo sopra, inoltre lo aiuterà a rimanere al passo con gli studi.

Nelle ultime ore abbiamo scoperto anche qualche nuovo dettaglio tecnico su Hogwarts Legacy. Il gioco rientra a pieno diritto nella classifica dei giochi più attesi di questo 2023. Vi ricordiamo che è già possibile preordinarlo, la release date è fissata per il 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio. Anche l’artbook dedicato è già preordinabile e arriverà il 16 febbraio. Di recente inoltre, sono state mostrate due clip dedicate agli incantesimi Incendio e Accio.

Warner Bros. Hogwarts Legacy, Deluxe Edition, PS5
  • Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter; vivi a Hogwarts nel 1800; il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico; prendi il controllo dell'azione e crea un'avventura tutta tua; l'eredità che lascerai dipende solo da te; scrivi la tua storia
  • Gioco Completo

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425