Il lancio di Hollow Knight: Silksong ha mandato letteralmente in tilt il mondo dei videogiochi.
Alle ore 16:00 di oggi, 4 settembre, Team Cherry ha finalmente pubblicato Hollow Knight: Silksong, da anni molto atteso. O meglio, avrebbe dovuto pubblicare, perché in realtà il lancio si è trasformato in un caos totale per l’intero mondo dei videogiochi, tanto che in questo momento risulta impossibile acquistare e scaricare Silksong.
Sono già migliaia le segnalazioni che arrivano da PC, PlayStation, Xbox e Nintendo, con i vari store digitali che risultano quasi del tutto indisponibili per gli utenti. Valve, ad esempio, sta facendo i conti con un flusso impressionante di utenti che si sono riversati su Steam, che in questo momento è inaccessibile a tutti gli utenti.
Hollow Knight: Silksong avrebbe poi dovuto debuttare anche su Game Pass, ma il gioco risulta ancora indisponibile al download – secondo alcune segnalazioni, è stato anche momentaneamente rimosso dal catalogo del servizio di Xbox. Anche su PlayStation le cose non vanno meglio: Silksong non è acquistabile, e la sua pagina sullo store sta subendo improvvise sparizioni prima di tornare attiva per alcuni minuti.
La situazione è la stessa anche su Nintendo eShop: sia su Switch che su Switch 2, risulta quasi impossibile completare l’acquisto di Silksong. Molti utenti segnalano di aver ricevuto il codice di errore 2813-1409, una volta arrivati alla schermata di pagamento.
Certamente Valve, Sony, Microsoft e Nintendo non si aspettavano un flusso tale di utenti, ma va anche detto che la scelta di Team Cherry di non proporre alcun pre-download o pagine per il preorder non ha certo aiutato a prevenire questi problemi. Certo è che se questa è la situazione delle varie piattaforme con Silksong, non abbiamo idea di cosa accadrà tra meno di un anno con GTA 6…
Scrivi un commento