Home Videogiochi News Hollow Knight Silksong: niente recensioni prima del lancio, ma arriveranno espansioni future

Hollow Knight Silksong: niente recensioni prima del lancio, ma arriveranno espansioni future

Uscirà il 4 settembre Hollow Knight: Silksong, attesissimo sequel del capolavoro indie di Team Cherry. Ma chi sperava di leggere recensioni prima della pubblicazione resterà deluso: il team australiano ha scelto di non distribuire codici stampa in anticipo.

La conferma arriva dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier, secondo cui la decisione è stata presa per rispetto nei confronti dei fan che hanno sostenuto il progetto fin dall’inizio:

Team Cherry mi ha detto che non intende inviare codici anticipati: sarebbe ingiusto che i critici giocassero prima dei finanziatori Kickstarter e degli altri giocatori.

Diversamente da quanto accade per le grandi uscite del settore, le prime impressioni sul gioco arriveranno dunque solo a ridosso del debutto ufficiale. Una scelta che ribadisce la filosofia del piccolo studio, ma che priva i potenziali acquirenti di un riferimento critico pre-lancio.

Lo sviluppo di Silksong è durato quasi sette anni. Un percorso lungo, spiegano i fondatori Ari Gibson e William Pellen, non per ostacoli o difficoltà economiche, ma per la continua espansione del progetto.

Il lancio sarà solo l’inizio: Team Cherry ha già in cantiere contenuti post-release ed espansioni scaricabili. “È emozionante pubblicarlo, ma ciò che verrà dopo lo è altrettanto“, ha spiegato Pellen. Gibson ha aggiunto che il team ha in mente una roadmap ambiziosa.

Hollow Knight: Silksong sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One, Series X|S, Nintendo Switch e sulla nuova Switch 2. Il titolo entrerà inoltre nel catalogo Xbox Game Pass dal giorno stesso del lancio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony non credeva in Ratchet e Clank: il retroscena di Shawn Layden

Si, avete letto bene amanti dei Lombax. Secondo quanto rivelato da Shawn...

LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro avrà una mappa più grande di Arkham Knight

Alla Gamescom 2025 una delle novità più discusse è stata LEGO Batman:...

Sony lancia il MENA Hero Project: presentati i primi quattro titoli dal Medio Oriente e Nord Africa

Dopo le iniziative China Hero Project e Indie Hero, Sony amplia ancora...

Una modalità Survival di The Division 2 è in sviluppo, migliorando quella del primo capitolo

Ecco qual era la grande sorpresa di Ubisoft Massive per i fan...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425