Home Videogiochi News I licenziamenti non risparmiano nemmeno gli autori di Life is Strange

I licenziamenti non risparmiano nemmeno gli autori di Life is Strange

Anche Deck Nine Games, studio di sviluppo di Life is Strange: True Colors, si trova costretto a dover licenziare una fetta del suo personale (qui un nostro speciale sul momento che l’industria sta vivendo).

Lo studio che ha sviluppato ha infatti recentemente dichiarato che sono necessari dei tagli al personale che riguardano il 20% del proprio staff, questa percentuale corrisponderebbe a un numero che oscilla tra le 100 e le 130 persone secondo le stime di IGN.

Il fatto è stato annunciato tramite un post del team di sviluppo sui social, in cui viene motivato questo flusso di licenziamenti con causa il peggioramento delle condizioni dell’industria videoludica.

Ecco le dichiarazioni dell’azienda:

Come molti altri operatori del settore, anche Deck Nine ha risentito del peggioramento delle condizioni di mercato dell’industria dei videogiochi. Oggi abbiamo preso la difficile decisione di licenziare il 20% del nostro personale. Queste persone sono sviluppatori straordinari, talentuosi e fantastici. Hanno avuto un impatto enorme durante il periodo trascorso in Deck Nine Games e non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Se potete, assumete queste persone, sono fantastiche.

Come mostra l’azienda, non è il primo caso di sviluppatori che vengono lasciati a casa, infatti nel 2023 oltre 10.000 persone addette ai lavori sono state licenziate. Questi sono solo gli ultimi esuberi di una lunga serie che sta interessando l’intero settore dei videogiochi, e che nessuno di noi sa quando avrà fine.

In attesa di aggiornamenti vi rimandiamo ad alcuni articoli riguardo il fenomeno dei licenziamenti di massa: Unity, Supermassive games, Activision Blizzard, Sega, Xbox, Ubisoft, Cd Project Red.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425