Home Videogiochi News I Mac non all’altezza dell’Oculus Rift

I Mac non all’altezza dell’Oculus Rift

521

L’Oculus Rift è un visore per la realtà virtuale che, al momento, è disponibile solo per Windows. Il fondatore del dispositivo, Palmer Luckey, aveva annunciato che avrebbe voluto portare l’Oculus Rift anche su Linux e OS X, sistema operativo che gira su Mac, computer creato da Apple.

Tuttavia, Luckey sembra aver cambiato idea, almeno per quanto riguarda OS X, in quanto ritiene che i Mac non siano abbastanza potenti per supportare l’Oculus Rift. Infatti, queste sono le parole che lo sviluppatore ha rilasciato durante un evento Microsoft che ha risposto ad una domanda riguardo l’arrivo del dispositivo su OS X:

oculus-rift-crystal-cove-3

Dipende tutto da Apple, se mai rilascerà un buon computer, noi lo supporteremo. In pratica il problema è che Apple non dà priorità alle GPU di fascia alta. Puoi comprare un Mac Pro da $6000 con il top della linea AMD FirePro D700 e comunque non sarebbe all’altezza delle specifiche richieste. Se dessero la priorità a GPU di fascia alta come erano soliti fare un po’ di tempo fa saremmo contenti di aggiungere il supporto ai Mac“.

Insomma le parole di Luckey sono molto chiare, il Mac non è all’altezza di Oculus Rift. Che ne pensate? Siete d’accordo con il suo ragionamento?

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

2 Commenti

  • Se siamo d accordo? Quello crea l oculus e ora un bimbominkia o qualcuno che non ne capisce un cazzo lo contraddice? Praticamente nessuno lo può contraddire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

iPhone 18, emergono nuovi dettagli: schermi invariati e strategie diverse per la Dynamic Island

A circa otto mesi dal debutto ufficiale, la futura famiglia iPhone 18...

Apple cambia strategia: nasce Creator Studio e le app iWork entrano nell’era degli abbonamenti

Apple ha annunciato ufficialmente Apple Creator Studio, un nuovo servizio in abbonamento...

Le 5 serie TV del 2025 da non perdere… più una

Il 2025 volge al termine, ma, guardandosi indietro, sul panorama delle serie...

Apple rilascia iOS 26.2: tutte le novità dell’ultimo aggiornamento del 2025

Apple ha pubblicato negli scorsi minuti iOS 26.2, aggiornamento che chiude ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425