Home Videogiochi News PES 2022 gratis? Konami potrebbe rivoluzionare i giochi di calcio

PES 2022 gratis? Konami potrebbe rivoluzionare i giochi di calcio

Konami deve ancora rivelare al mondo le novità di PES 2022 – o eFootball PES 2022? – ma in rete impazza un nuovo rumor messo in circolazione da Andy Robinson, giornalista di VGC.

Il primo contatto con PES 2022, in realtà, risale allo scorso anno, quando, insieme alla presentazione di eFootball PES 2021 e alla conferma che il gioco sarebbe stato un semplice update stagionale del capitolo precedente, l’azienda nipponica confermò che il futuro titolo sarebbe stato molto più ambizioso.

Addio al Fox Engine e benvenuto all’Unreal Engine 4, già testimoniato da un primo teaser, mentre pochi giorni fa è incredibilmente arrivata sugli store di PlayStation e Xbox una versione di test di PES per permettere agli sviluppatori di raccogliere i feedback relativi al netcode.

Il prossimo capitolo dello storico rivale della serie FIFA di EA, però, potrebbe spingersi ancora oltre nelle novità, e presentare un modello di business davvero inedito per il settore.

In un appuntamento del podcast Off The Record, Robinson ha parlato di quella che potrebbe essere una notizia sconvolgente per il settore dei videogiochi sportivi: Konami avrebbe infatti in programma di pubblicare PES 2022 come un gioco free to play, instaurando quindi una politica molto aggressiva e dichiarando ferocemente guerra allo strapotere di FIFA.

Una mossa di questo tipo non sarebbe certo assurda, se ci pensate. Lo straordinario successo di Fortnite negli ultimi anni, unito al settore dei F2P in continua crescita, sta offrendo alle aziende nuovi modi di pensare e pubblicare i videogiochi, basti pensare al battle royale Warzone di Activision con centinaia di milioni di giocatori, o alla nuova politica di Ubisoft che intende creare free to play di tutti i suoi grandi franchise.

Naturalmente queste non sono dichiarazioni ufficiali da parte di Konami, ma la fonte è autorevole, e il giornalista sembra convinto di ciò che ha detto:

Konami sta lentamente tornando e da quel che ho sentito, ci saranno dei nuovi cambiamenti per la serie PES. Diventerà free-to-play e cambierà radicalmente entro l’anno.

PES 2022 rappresenterà quindi la più grande rivoluzione nei videogiochi di calcio dal debutto della modalità Ultimate Team su FIFA?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425