Home Videogiochi News La divisione gaming di Warner Bros. è in vendita? Un noto giornalista sgancia la bomba

La divisione gaming di Warner Bros. è in vendita? Un noto giornalista sgancia la bomba

La fusione tra Warner Bros. e Discovery non porterà a quanto pare cambiamenti solo nell’operato della DC Films, ma anche il settore videoludico potrebbe essere fortemente riorganizzato.

Il noto giornalista Imran Khan ha riportato alcune voci di corridoio, ritenute da lui abbastanza affidabili, secondo cui la nuova dirigenza della major avrebbe messo in vendita l’intera divisione Warner Bros. Games, che comprende non solo gli studi interni ma anche software house come Rocksteady Studios.

Con la fusione con Discovery, la divisione videoludica sarebbe infatti la maggior indiziata per fare spazio e limitare i costi (anche la licenza LEGO sembra sia stata persa, a favore di 2K). Tra i possibili interessati a questo interessante pacchetto, il cui prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi tra i 3 e i 4 miliardi di dollari, vengono citati naturalmente Sony e Microsoft, ma non è da escludere che possa nascere l’interesse da parte di altre compagnia come Electronic Arts, Take-Two Interactive e Tencent. Tra i nomi più papabili, vengono anche citati Netease e PUBG Corp.

Khan ha scritto su Twitter:

Non sono riuscito a ottenere abbastanza conferme per scrivere effettivamente un post a riguardo, ma questa settimana ho sentito un discreto chiacchiericcio sul fatto che WB Discovery potrebbe vendere i studi di sviluppo di giochi.

WB Discovery, stando a quanto riportato da Khan, sarebbe interessata non solo a vendere i suoi studi di sviluppo, ma anche le IP a essi connesse, il che renderebbe il pacchetto davvero allettante. WB Games si occupa da tempo infatti di sfruttare le grandi proprietà intellettali cinematografiche della major, tra cui i franchise DC dei supereroi e ovviamente Harry Potter, come dimostra l’attesissimo Hogwarts Legacy.

In attesa di scoprire come evolverà la situazione, è curioso ricordare che meno di due anni fa sempre WB Games venne messa in vendita da AT&T, colosso delle comunicazioni che all’epoca controllava Time Warner, salvo poi tornare sui propri passi alcuni mesi dopo.

https://twitter.com/imranzomg/status/1520122804355538944?s=20&t=A1EVQ0NEB3UQZE5w-4j-EQ

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425