Sono emersi online nuovi dati PEGI relativi a un titolo Life Is Strange finora mai annunciato ufficialmente.
Secondo le informazioni, il gioco si intitolerebbe Life Is Strange: Reunion e sarebbe già stato valutato dal PEGI con un rating 16+ a causa della presenza di violenza, linguaggio forte e uso di droghe. Il titolo andrebbe quindi ad aggiungersi alla celebre serie narrativa pubblicata da Square Enix.
La scheda PEGI indica che nel gioco è presente una scena in cui un personaggio si rende conto che la propria bevanda è stata drogata, iniziando successivamente ad avere allucinazioni. Viene inoltre citato un riepilogo di un capitolo precedente della saga, che include una sequenza in cui una ragazza viene colpita da un proiettile al torso.
Nel complesso, il rating risulta coerente con quello della maggior parte dei titoli del franchise, con l’eccezione di Life Is Strange 2, che aveva ottenuto una classificazione 18+.
Sempre secondo i dati trapelati, Life Is Strange: Reunion avrebbe avuto una data di uscita provvisoria fissata al 27 marzo 2025 su PlayStation 5. Una finestra che, però, risulta ormai superata, alimentando i dubbi sullo stato attuale del progetto o su un possibile rinvio.
L’ultimo capitolo pubblicato della serie resta Life Is Strange: Double Exposure, uscito nel 2024. Al momento, Square Enix non ha rilasciato commenti ufficiali in merito all’esistenza o allo sviluppo di Life Is Strange: Reunion.
Scrivi un commento