Amazon MGM Studios ha annunciato che la serie TV Life is Strange sarà ufficialmente ordinata, dopo quasi un decennio dall’inizio delle discussioni per portare la serie di videogiochi sul piccolo schermo. Il creatore e showrunner della serie è Charlie Covell, che in precedenza ha adattato The End of the F***king World e Kaos.
Square Enix, che detiene i diritti della serie di videogiochi, produrrà la serie TV, insieme ai produttori del film Sonic the Hedgehog, Story Kitchen, e alla società di produzione di Margot Robbie, LuckyChap.
“È un grande onore adattare Life Is Strange per Amazon MGM Studios”, ha dichiarato Covell in una nota. “Sono un grande fan del gioco e sono entusiasta di lavorare con gli incredibili team di Square Enix, Story Kitchen e LuckyChap”.
La storia della serie TV seguirà Max e Chloe, i due personaggi principali del primo gioco. Il concetto alla base del gioco è che Max possa tornare indietro nel tempo, ma ovviamente accadono un sacco di cose orribili.
L’annuncio di Amazon arriva nella stessa settimana in cui il colosso ha rivelato che Sophie Turner sarà la nuova Lara Croft in una serie tv live action attualmente in sviluppo, le cui riprese inizieranno all’inizio del prossimo anno. Amazon sta inoltre lavorando alla serie God of War con Sony, Mass Effect con EA e Wolfenstein con Bethesda. Quest’anno arriverà inoltre la seconda stagione di Fallout.
La serie Life is Strange è stata creata dallo sviluppatore francese Dontnod e lanciata nel 2015. Ha generato numerosi sequel, l’ultimo dei quali è stato Life is Strange: Double Exposure del 2024.
Scrivi un commento