Home Videogiochi News Microsoft ha cambiato le quest e i punti Rewards di Xbox Game Pass

Microsoft ha cambiato le quest e i punti Rewards di Xbox Game Pass

Microsoft ha inaugurato nel 2023 un nuovo sistema di punti Rewards legati alle quest di Xbox Game Pass, che consentono di riscattare premi gratuiti.

Per chi non lo sapesse, i punti Rewards di Microsoft sono una ricompensa che l’azienda offre agli utenti che utilizzano browser Edge su mobile e PC, a patto di avere un account attivo, e sono inoltre legati principalmente al completamento delle quest di Xbox Game Pass. Gli iscritti al servizio hanno a disposizione sfide settimanali e mensili legate a diversi videogiochi, che forniscono variabili quantitativi di punti Rewards.

Microsoft, forse in previsione di aumenti di prezzo in arrivo nel prossimo futuro, ha però deciso di rivedere l’assegnazione dei punti Rewards, come spiegato da Daniel Martins su Twitter.

Il Loyalty Marketing Lead di Xbox ha spiegato che a partire da quest’anno il sistema di raccolta dei punti Rewards è infatti cambiato, e alcune sfide settimanali consentiranno di accumulare molti più punti rispetto a quanto accadeva fino a pochi giorni fa. L’esempio, riportato poi anche sul suo post, è quello della sfida settimanale di Xbox Game Pass legata a Black Desert, che regala 250 punti al posto dei tradizionali 25 che le quest settimanali solitamente offrivano.

Si tratta di una buona notizia, ma Martins specifica inoltre che altre sfide sono state “depotenziate”. La quest Completista della Missione, in particolare, richiede il completamento di 22 sfide giornaliere e 12 sfide settimanali, e il suo premio finale è stato diminuito da 1000 a 500 punti. Martins spiega:

Intervenendo in maniera generale sull’intero sistema, volevamo che il numero massimo di Punti assegnati mensilmente ai giocatori fosse uguale o leggermente superiore. Quindi, potrete guadagnare qualche Punto in più d’ora in avanti.

In generale, dunque, mensilmente gli utenti potrebbero guadagnare più punti Rewards rispetto a prima, ma è anche vero che sarà richiesto più impegno.

https://twitter.com/danimartms/status/1610351641152356352?s=20&t=5lKjQdFaLgV3_8zQ3vMXzA

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425