Home Videogiochi News Microsoft ha lasciato indipendenza a Blizzard dopo l’acquisizione

Microsoft ha lasciato indipendenza a Blizzard dopo l’acquisizione

Nonostante Blizzard sia passata ora sotto il controllo di Microsoft, il conglomerato americano non vuole privare di identità l’azienda che ha creato titoli come Overwatch, Diablo e Warcraft.

La grande acquisizione che Microsoft ha fatto con Activision Blizzard è stata completata con successo e con questo la casa di Redmond avrebbe potuto metterci completamente mano cambiando tutti i piano.

Da una recente intervista Holly Longdale, l’executive producer e VP di World of Warcraft, ha messo in chiaro come Microsoft lasci una certa indipendenza a Blizzard.

È stata una situazione produttiva. Abbiamo passato del tempo con Helen Chang di Mojang, abbiamo condiviso informazioni e abbiamo praticamente avuto accesso a quello che ha funzionato bene per loro. Abbiamo parlato anche con il team di The Elder Scrolls Online e abbiamo condiviso con loro altre informazioni su cosa possa funzionare al meglio, è come aver ricevuto dei benefit importanti.

Microsoft sta cercando di lasciare a Blizzard le loro organizzazioni originali, senza mettere mano tempestivamente.

Nessuno ci sta chiedendo di fare qualcosa in una certa maniera. World of Warcraft sta andando molto bene e siamo molto orgogliosi di quello che siamo stati in grado di fare finora, dunque è un po’ un voler mantenere le cose finché hanno risultati positivi.

La casa acquisita sembra aver apprezzato questa mossa dicendo che hanno lasciato che “Blizzard sia Blizzard”. Questa non è la prima volta che Microsoft decide di lasciare indipendenza a una casa acquisita, infatti così è stato anche con Bethesda, ZeniMax e altri.

In certi casi passati, in cui è stata riproposta la stessa mossa, altri non l’hanno accolta con gioia. In particolare nei casi di Redfall e Perfect Dark, Microsoft avrebbe dovuto metterci la mano per evitare il loro insuccesso.

Abbiamo comunque visto dei licenziamenti che hanno colpito anche Blizzard, e anche la scelta del nuovo presidente che ha deciso Microsoft. Ma oltre a gestione aziendale i progetti non sono stati toccati ancora.

Essendo Blizzard un team enorme e di talento, Microsoft ha fatto una buona mossa a lasciare l’indipendenza. Non si sa cosa riserverà il futuro, probabilmente ci sarà un momento in cui Microsoft metterà mano, ma per ora la strada che l’azienda prosegue è questa.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425