Mob of the Dead in dettaglio – Uprising 2° DLC Black Ops 2

Di Andrea White Mezzelani
8 Aprile 2013

Dopo la finale del Campionato mondiale a Call of Duty Black Ops2 è stato rilasciato,in esclusiva, sulla dashboard dell’XBox 360 un gameplay di circa 6 minuti sul “Behind the Scenes Mob of the Dead” la mappa ispirata a Alcatraz la celebre prigione della California.

Ci sono molte cose di cui parlare quindi partiamo dall’inizio: siamo in una prigione molto speciale dove gli zombie sono ex prigionieri, ex internati, guardie e secondini…ma questo già lo sapevate (ve ne avevamo parlato su questa pagina). Analizziamo le novità:

  • Siamo a Alcatraz intorno agli anni 30. Dovremmo riuscire ad uscire da questa prigione attraverso un “Escape Plan“. Mob of the Dead è una mappa di grandi dimensioni.
  • I personaggi come già saprete non sono i “soliti” di Black Ops 2 ma avremo:
    • Billy Handsome ispirato a Ray Liotta attore statunitense piuttosto famoso che, tra le altre cose, ha doppiato Tommy Vercetti in GTA: Vice City
    • Al “The Weasel” Arlington ispirato ad un attore statunitense: Joe Pantoliano
    • Salvatore “Sal” DeLuca ispirato a Chazz Palminteri un attore, registra e produttore italo-statunitense
    • Michael “Finn” O’Leary ispirato all’attore statunitense Michael Madsen
  • Nuova interfaccia HUB: avremo a fianco ai punteggi anche il nome del giocatore che impersoniamo (Billy, Weasel, Sal o Finn)
  • Bibite confermate ed Electric Cherry: una bibita che ci permette di uscire dall’inferno dell’isola. Ogni volta che ri-caricheremo l’arma, il perk creerà una scossa elettrica intorno a noi che ci difenderà dagli attacchi subiti dagli zombie che ci circondano. Le altre bibite confermate nel trailer sono Jugger Nog, Speed Cola.
  • Cane Infernale: un gigante cane infernale che mangia gli zombie. E’ situato al centro di un corridoio carcerario e non si sa ancora molto riguardo questo cane. E’ governato da Samantha come gli altri zombie o no? Che senso avrebbe?
  • Nuove trappole: trappole a ventola che trucidano gli zombie riducendoli a brandelli e trappole spruzza acido (verde) che squagliano gli zombie.
  • Gli occhi degli zombie, sono rossi per la prima volta nella “modalità Zombie” (in alcuni video di Dead Ops Arcade erano presenti zombie con occhi rossi). L’unica cosa che possiamo associare a questo fatto è Teddy (e i cani infernali): l’orsacchiotto insanguinato, che per la prima volta vedevamo in Kino Der Toten, quando attraverso il teletrasporto ci trovavamo in alcune stanze “di passaggio” per qualche secondo. Il legame degli zombie con Samantha sembra banale anche se non è del tutto chiaro perché allora gli zombie nei precedenti episodi abbiano gli occhi di color arancione/giallo. Gli zombie sono controllati da Samantha. Dietro all’enigma del colore degli occhi potrebbero celarsi molti collegamenti della storia zombie.
  • Nuove armi: un fucile a pompa con 4 canne e un’arma al plasma di origine aliena (come ad esempio il Wunderwaffe DG-2). Inoltre in questa mappa ritroviamo armi che mai prima d’ora avevamo avuto in Black Ops 2 Zombie come ad esempio il Thompson. Tomohawk: nuova arma che sostituisce le scimmiette. Equipaggiamento letale che sembra possa avvicinare i bonus ottenuti uccidendo zombie. E’ presente anche la falce, il FN-Fal, l’AK 47 e l’Uzi.
  • Warden boss sconfitto

    Warden Boss: il guardiano della prigione, al quale dovremmo rubare la chiave (visibile in alto a sinistra dell’interfaccia grafica) fondamentale per poter attuare l’Escape Plan (piano di fuga) e lasciare “l’inferno dell’isola alle nostre spalle”. Il boss o “custode” della prigione può disattivare i perk colpendoli. Una volta disattivati potranno essere riattivati ma ad un costo.

  • Nuovi scudi utili alla difesa dagli zombie.
  • Nuovi tipi di zombie, apparentemente molto resistenti ricoperti di schegge e spine. Oltre agli zombie “guardia” e agli zombie “prigionieri”.

Per ora è tutto, primi in Italia e probabilmente in Europa ad aver condiviso con voi tutti tutte le novità più importanti di questa nuova Mob of the Dead per Call of Duty Black Ops 2 Zombie.
Concept Trailer

Analisi Approfondita di Mob of the Dead

Nuovo trailer rilasciato:

Visualizza anche la galleria immagini:
Indice 




Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.


Commenti (46)


  1. Lorenzo de martino
  2. Matteo
  3. UAGNA_Nencio
  4. Ghost
  5. Roberto
  6. uagna_sange
  7. ALEak48
  8. White
  9. VenKz_12
  10. Matteo
  11. UAGNA_Gold
  12. Morte_Stefano
  13. servosignorrussman
  14. tommaso
  15. leo98
  16. iRunner98
  17. francesco
  18. JustTohn
  19. UAGNA_jack
  20. alkatrz97
  21. Hunt3rxhunt3r96
  22. BIGNUMBER99
  23. UAGNA_lol
  24. Tiziano75775
  25. Tiziano75775
  26. Mr. Franz
  27. jimmy94killer
  28. fracycod
  29. fracycod
  30. leonardo2001
  31. jimmy94killer
  32. White
  33. xX_TheOutlaw_Xx
  34. Plus_Creeper
  35. CodBo2
  36. dark fire
  37. UAGNA_lucakiller
  38. jimmy94killer
  39. jimmy94killer
  40. lokix397
  41. White
  42. lokix397
  43. peppotto99
  44. jimmy94killer
  45. leonardo2001
  46. leonardo