Mob of the Dead in dettaglio – Uprising 2° DLC Black Ops 2

Di Andrea White Mezzelani
8 Aprile 2013

Dopo la finale del Campionato mondiale a Call of Duty Black Ops2 è stato rilasciato,in esclusiva, sulla dashboard dell’XBox 360 un gameplay di circa 6 minuti sul “Behind the Scenes Mob of the Dead” la mappa ispirata a Alcatraz la celebre prigione della California.

Ci sono molte cose di cui parlare quindi partiamo dall’inizio: siamo in una prigione molto speciale dove gli zombie sono ex prigionieri, ex internati, guardie e secondini…ma questo già lo sapevate (ve ne avevamo parlato su questa pagina). Analizziamo le novità:

  • Siamo a Alcatraz intorno agli anni 30. Dovremmo riuscire ad uscire da questa prigione attraverso un “Escape Plan“. Mob of the Dead è una mappa di grandi dimensioni.
  • I personaggi come già saprete non sono i “soliti” di Black Ops 2 ma avremo:
    • Billy Handsome ispirato a Ray Liotta attore statunitense piuttosto famoso che, tra le altre cose, ha doppiato Tommy Vercetti in GTA: Vice City
    • Al “The Weasel” Arlington ispirato ad un attore statunitense: Joe Pantoliano
    • Salvatore “Sal” DeLuca ispirato a Chazz Palminteri un attore, registra e produttore italo-statunitense
    • Michael “Finn” O’Leary ispirato all’attore statunitense Michael Madsen
  • Nuova interfaccia HUB: avremo a fianco ai punteggi anche il nome del giocatore che impersoniamo (Billy, Weasel, Sal o Finn)
  • Bibite confermate ed Electric Cherry: una bibita che ci permette di uscire dall’inferno dell’isola. Ogni volta che ri-caricheremo l’arma, il perk creerà una scossa elettrica intorno a noi che ci difenderà dagli attacchi subiti dagli zombie che ci circondano. Le altre bibite confermate nel trailer sono Jugger Nog, Speed Cola.
  • Cane Infernale: un gigante cane infernale che mangia gli zombie. E’ situato al centro di un corridoio carcerario e non si sa ancora molto riguardo questo cane. E’ governato da Samantha come gli altri zombie o no? Che senso avrebbe?
  • Nuove trappole: trappole a ventola che trucidano gli zombie riducendoli a brandelli e trappole spruzza acido (verde) che squagliano gli zombie.
  • Gli occhi degli zombie, sono rossi per la prima volta nella “modalità Zombie” (in alcuni video di Dead Ops Arcade erano presenti zombie con occhi rossi). L’unica cosa che possiamo associare a questo fatto è Teddy (e i cani infernali): l’orsacchiotto insanguinato, che per la prima volta vedevamo in Kino Der Toten, quando attraverso il teletrasporto ci trovavamo in alcune stanze “di passaggio” per qualche secondo. Il legame degli zombie con Samantha sembra banale anche se non è del tutto chiaro perché allora gli zombie nei precedenti episodi abbiano gli occhi di color arancione/giallo. Gli zombie sono controllati da Samantha. Dietro all’enigma del colore degli occhi potrebbero celarsi molti collegamenti della storia zombie.
  • Nuove armi: un fucile a pompa con 4 canne e un’arma al plasma di origine aliena (come ad esempio il Wunderwaffe DG-2). Inoltre in questa mappa ritroviamo armi che mai prima d’ora avevamo avuto in Black Ops 2 Zombie come ad esempio il Thompson. Tomohawk: nuova arma che sostituisce le scimmiette. Equipaggiamento letale che sembra possa avvicinare i bonus ottenuti uccidendo zombie. E’ presente anche la falce, il FN-Fal, l’AK 47 e l’Uzi.
  • Warden boss sconfitto

    Warden Boss: il guardiano della prigione, al quale dovremmo rubare la chiave (visibile in alto a sinistra dell’interfaccia grafica) fondamentale per poter attuare l’Escape Plan (piano di fuga) e lasciare “l’inferno dell’isola alle nostre spalle”. Il boss o “custode” della prigione può disattivare i perk colpendoli. Una volta disattivati potranno essere riattivati ma ad un costo.

  • Nuovi scudi utili alla difesa dagli zombie.
  • Nuovi tipi di zombie, apparentemente molto resistenti ricoperti di schegge e spine. Oltre agli zombie “guardia” e agli zombie “prigionieri”.

Per ora è tutto, primi in Italia e probabilmente in Europa ad aver condiviso con voi tutti tutte le novità più importanti di questa nuova Mob of the Dead per Call of Duty Black Ops 2 Zombie.
Concept Trailer

Analisi Approfondita di Mob of the Dead

Nuovo trailer rilasciato:

Visualizza anche la galleria immagini:
Indice 



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

46 risposte a “Mob of the Dead in dettaglio – Uprising 2° DLC Black Ops 2”

  1. Lorenzo de martino ha detto:

    Siete grandi peró dovete convincere mio fratello (giorgio de martino) che la mappa nuova esiste

  2. Matteo ha detto:

    Muoi dalla voglia di provarla

  3. UAGNA_Nencio ha detto:

    La mappa non è Die Riese ma Der riese, cmq questa analisi nel dettaglio è ottima.
    L’ESCAPE PLANE si può vedere al minuto 1.09 del trailer concept di Mob Of The Dead.

    Che FIGATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Ghost ha detto:

    Una curiosità: Salvatore de Luca è anche il padre di una mia “amica”!!!!!!

  5. Roberto ha detto:

    Comunque non credo che quello al fianco al punteggio sia il nome del proprio account del psn o di xbox live! Credo piuttosto che sia il nome del personaggio col quale stai giocando, e quindi un nome tra Billy, Weasel, Sal e Finn!

  6. uagna_sange ha detto:

    non vedo l’ora che sia il 16 aprile a no e vero io ho la play fanculo treyarch

  7. ALEak48 ha detto:

    Minchia paura non vedo l’ora non ci sto più dentro

  8. White ha detto:

    Hai ragione ;) Ieri ero fuso scusate :D

  9. VenKz_12 ha detto:

    O.O spenderó 4 anni della mia vita su questo gioco

  10. Matteo ha detto:

    CNA uno della treyarch aveva detto che si poteva finire zombi senza morire no ?

  11. UAGNA_Gold ha detto:

    e come al solito si divertono di più quelli dell’xbox perchè gli arriva prima…

  12. Morte_Stefano ha detto:

    Mappa epocale a mio parere la più bella mai uscita fin ora, se riescono a farne una piu bella gli bacio i piedi come faccio tutte le mattine con quelli del signor russman per ringraziarlo dei doni che ci fa ogni giorno.

  13. servosignorrussman ha detto:

    oh, morte stefano, anche tu! e per voi mortali, pentititevi perchè Egli scenderà e punirà tutti…comunque davvero bella mappa.

  14. tommaso ha detto:

    ehh…tutti questi ottimisti,qualche pessimista no?su,dai!!!!

  15. leo98 ha detto:

    come si chiama la canzone del video?? dal 2:16 in poi??

  16. iRunner98 ha detto:

    UAGNA grazie da una mia fonte sò perchè gli zombie hanno gli occhi rossi… posso mandarvi un P.M. o ve lo scrivo direttamente quà??

  17. francesco ha detto:

    Tanti desideravano l’Ak47 nella modalità zombie,poi…questa mappa sarà miaaa !!!!!

  18. JustTohn ha detto:

    QUESTO è un DLC. E’ la prima volta che i troller treyarchioni hanno fatto una mappa zombie ( da notare che a pochi interessano le mappe multiplayer xD) che sia DAVVERO FANTASTICA… Se poi ( pare impossibile) che dopo l’easter egg si finisca la partita in quel momento, ovvero quando secondo me si riesce a scappare da alcatraz, oppure si continuerà da un altra parte dell’America, magari sulla costa… mah, mi comprerei il season pass solo per questo e i prossimi dlc( siamo al secondo…)
    Poi, voi che siete in dubbio sull’ AK-47, E’ OVVIO che lo sia.. da 2.59 a 3:02 si vede il personaggio che spara, e il rinculo è IDENTICO a quello dell’ak-47 di bo1…e poi si vede anche che pack-a-punchato( oppure ha un nuovo tipo di upgrade, visto che dal colore blu si passa al rosso tipo BACON) si chiama reznov revenge… E c’è un perché… Vi spiego: Reznov( aiutante di Mason su bo1) è russo; il Kalasnikov è russo; quindi un collegamento c’è, anche se in questo caso siamo negli anni 30…
    Un like se volete che diventi admin! NO scherzo…

  19. UAGNA_jack ha detto:

    Alcune cose non quadrano: l ak47 non è stato inventato 10 15 anni dopo????? E perché c e già la raygun???! L ha creata richtofen nel 1943

  20. alkatrz97 ha detto:

    Come si chiama la canzone del trailer della mappa?

  21. Hunt3rxhunt3r96 ha detto:

    Ottima analisi, complimeti ;)

  22. BIGNUMBER99 ha detto:

    Evvai altri 20€ da spendere per la ricarica PSN ^_^

  23. UAGNA_lol ha detto:

    Se ci pensate il continuo della mappa dopo l’easter egg che secodo me è quello che si scappa dalla torre, potrebbe continuare con dead ops arcade, se ci pensate iniziava sulla COSTA, oppure c’è solo un collegamento tra le due mappe

  24. Tiziano75775 ha detto:

    non credo in dead ops arcade non c’era nebbia

  25. Tiziano75775 ha detto:

    hanno messo l’an-94 che sarebbe quello modificato…

  26. Mr. Franz ha detto:

    ma nel primo video, 2:37 il secondo giocatore prende 1360 punti in un colpo? a ondata 6? e quando muore il gigazombie quello che lo uccide prende 750 punti ma anche il compagno di squadra ne prende 500…

  27. jimmy94killer ha detto:

    ciao a tutti io ho l’xbox appena esce la mappa manderò il video allo staff se volete aggiungermi jimmy94killer (si prega di aggiungermi solo se siete persone che aprono le porte e non fanno gli st….grazie)

  28. fracycod ha detto:

    Just Tonh guarda che quello potrebbe esser anche l’ak-74 solo con un calcio a che non aveva in bo 1 e in tranzit e die rise diverso comunque quella parte del fucile che tu chiami rinculo si chiama calcio il rinculo e quel movimento del fucile che c’è quando spari il calcio e che da meno precisione mentre sparì

  29. fracycod ha detto:

    Bel dlc anche se la bibita elettrica e il cane gigante sono troppo fantasiose comunque guardate che il fucile al plasma non è alieno ,o sentito dire che il fucile con 4 canne è il fucile al plasma potenziato nella prossima mappa spero che ci sia qualcosa di più reale

  30. leonardo2001 ha detto:

    questa è una risposta per uagna_jack. non so però mi sa che i personaggi usano il teletrasporto per venire ad alcatraz ciao chi vuole aggiungermi mi chiamo nanopeloso tanta uagna a tutti

  31. jimmy94killer ha detto:

    nuovo aggiornamento cod qualcuno n sa qualcosa?

  32. White ha detto:

    Nuovi prestigi, rimosso bonus. Presto tutte le informazioni su http://www.uagna.it

  33. xX_TheOutlaw_Xx ha detto:

    Ciao a tutti, ho notato una cosa nella mappa Die Rise.
    In pratica, andando nel grande salone con le colonne rosse, appena entrati, buttandoci dal balconcino, nell’angolo a destra possiamo notare una specie di piccola camera. dentro questa piccola camera non c’è niente se non… un ascensore al contrario! Però ha le porte chiuse… qualcuno ne sà qualcosa?

  34. Plus_Creeper ha detto:

    Ho una teoria per gli occhi e per il cane,se il cane fosse Fluffy subito dopo il teletrasporto e era lei a comandare gli Zombie prima di Samantha e Richtofen,potrebbe essere qui che è diventata un cane infernale mangiando la carne di zombi e che i cani infernali di bo1 sono stati partoriti li e subito teletrasportati questo spiegherebbe la mancanza di cani infernali(Fluffy esclusa ) nella mappa e gli occhi degli zombie sono rossi come i suoi,questo spiega perché gli Zombie sono così aggressivi fin dai primi round(che cosa c’è di più aggressivo di un cane infernale che partorisce),e che ormai sia diventata come una formica regina che mangia i suoi sudditi per procreare figli

    Forse ho torto o forse la treyarch ha fatto questa mappa per spiegare la provenienza dei cani infernali

  35. CodBo2 ha detto:

    Figata :D

  36. dark fire ha detto:

    potrebbe essere ke samantha riesce a ritornare nel suo corpo cosi facendo scaccia richtofen dal suo corpo facendosi aiutare dai personaggi di black ops 1

  37. UAGNA_lucakiller ha detto:

    1- Non è un fucile al plasma, spara bombe all’acido
    2- Il cane in realtà è un demone che divora gli zombie che uccidi nelle sue vicinanze e in cambio ricevi un tomahawk che aggancia i bonus e poi torna indietro
    3- COME FATE A NON RICONOSCERE UN AK-47!!

  38. jimmy94killer ha detto:

    ciao a tutti si sa verso che ora esce la mappa?
    s volte aggiungermi su xbox jummi94killer

  39. jimmy94killer ha detto:

    jimmy94killer

  40. lokix397 ha detto:

    eyy uagna se fate dead ops arcade in prima persona con quella mod ke ce sul pc guardate di ke colori sono gli occhi degli zombi nn sno ne gialli ne azurri sn rossi!! vuoldire ke si sn ………..fumati la marihuana xD vuoldire ke c qualke collegamento con MOTD la treyarch nn fa le cose alla czzo d cane c dve essere un xk…….;)

  41. White ha detto:

    in molti azzzardano collegamenti con dead ops arcade (c’è anche il boss simile).. io ci andrei cauto per me sono coincidenze.

  42. lokix397 ha detto:

    non lo so l’unica cosa ke dico e ke la treyarch le cose le fa sempre con uno scopo .e vero possono essere anke coincidenze ma io analizzarei x bene mob of the dead x essere sicuri k nn ci siano coincidenze e solo una teoria ;D

  43. peppotto99 ha detto:

    ragazzi … mi dite quando uscira questo nuovo dlc per la play station 3

  44. jimmy94killer ha detto:

    a proposito di die rise ho notato che oltra alla bibita bonus i bagagli li ti danno anche 2k punti

  45. leonardo2001 ha detto:

    Su dead ops arcade c’è una mappa ambientata in una prigione forse e Alcatraz SCS per la grammatica tanta uagna a tutti:-)

  46. leonardo ha detto:

    Su dead ops arcade c’è una mappa ambientata in una prigione forse e Alcatraz SCS per la grammatica tanta uagna a tutti:-)