Home Videogiochi News Modern Warfare, la community è in rivolta contro Activision per Black Ops Cold War

Modern Warfare, la community è in rivolta contro Activision per Black Ops Cold War

Call of Duty e Activision sono nell’occhio del ciclone. Ormai da settimane vi riportiamo di problemi e lamentele che caratterizzano la community, tra armi sbilanciate (il nerf del DMR 14 sta provocando numerose discussioni, ma le richieste dei giocatori stanno per essere finalmente accolte) e una netta spaccatura tra i giocatori che si sono affezionati oppure no a Black Ops Cold War. Le cose, però, stanno peggiorando nell’ultimo periodo.

Possiamo dire che il grosso delle polemiche sia nato in occasione dell’integrazione dell’ultimo sparatutto di Treyarch con il battle royale Warzone per la Stagione 1 (afflitta peraltro da notevoli bug su PC), con Modern Warfare che sembra, purtroppo, essere stato “dimenticato” da Activision.

Il gioco di Infinity Ward ha ancora una community molto attiva, del resto parliamo di uno dei capitoli della serie Call of Duty più venduti di sempre, e i giocatori si aspettavano nuovi contenuti dopo la conclusione della Stagione 6 di MW. Contenuti che in realtà non sono arrivati, e anzi ci sono state numerose polemiche per il nuovo Battle Pass (legato alla Stagione 1 di Black Ops Cold War) che non porta niente di niente per i giocatori di Modern Warfare.

E la community, soprattutto su Reddit, inizia a farsi sentire pesantemente, con i giocatori di MW che si sentono traditi da Activision.

Nelle ultime 48 ore, il post che trovate qui sotto dell’utente… Beh non diremo il nome dato il colorito nickname, ha ricevuto numerosi consensi e ha coinvolto moltissimi giocatori della community di Call of Duty: Modern Warfare, che si trovano d’accordo con il pensiero dell’utente. Il post ha un titolo che lascia ben poco all’immaginazione, e che rappresenta un’ulteriore polemica contro l’attuale politica di Activision: “Rendere attivamente Modern Warfare una brutta esperienza NON è il modo per aumentare le vendite di Cold War”.

Vi lasciamo un estratto del post su Reddit, nel quale l’utente in questione afferma che Activision sta deliberatamente danneggiando l’esperienza su MW per costringere i giocatori a passare su Call of Duty: Black Ops Cold War:

Proprio come dice il titolo: far soffrire i giocatori di MW semplicemente per spingere le vendite a un’esperienza/gioco peggiore (IMO) è una cattiva strategia e destinata a fallire.

È brutto da circa un mese ormai. […] Gli hacker corrono in abbondanza con mimetiche Damasco e non c’è niente da fare al riguardo tranne aspettare il prossimo gioco. Nessun problema, nessun supporto o feedback da IW. E Warzone ora è ingiocabile per colpa del DMR.

[…] Poiché il nuovo gioco è uscito, stanno ATTIVAMENTE rendendo MW un’esperienza peggiore.

Il motivo di tale passo indietro da Modern Warfare sarebbe causato dalle vendite non esaltanti di Black Ops Cold War, che Activision ora sta cercando di spingere tramite metodi che non piacciono alla community:

Punire quelli di noi che stanno ancora giocando a MW solo per cercare di vendere il prossimo gioco non solo è stupido, ma funziona proprio contro la cosa che stai cercando di fare.

[…] Questo è un grande gioco, ha ancora tanta vita, non punire i giocatori che hanno speso soldi per giocarci.

Il thread, come vi dicevamo, ha raccolto numerosi consensi – nel momento in cui scriviamo questa notizia, ci sono ben 15k reazioni al post e quasi 1500 commenti, la maggior parte dei quali sono a favore del pensiero dell’utente – e testimoniano ancora una volta che Activision si ritrova tra le mani una bella patata bollente.

Cosa ne pensate? Siete convinti anche voi che Activision stia danneggiando il suo precedente gioco oppure non concordate con il pensiero del post?

Actively making Modern Warfare a bad experience is NOT the way to drive sales to Cold War
by u/Butt-Dickkiss in modernwarfare

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

7 Commenti

  • Assolutamente rovinato Warzone con questa fusione.. mi è sceso davvero..ti portano a comprare cold war per livellare le nuove armi da poter usare su Warzone.. Cold sembra essere un arcade e avere la giocabilità di battlefield 4 del 2013, armi squilibrate come danno e priorità di categoria inesistente dentro ad un multiplayer penoso.. lo odio sempre di più ad ogni partita per livellare le nuove armi, ma purtroppo è l unica via per ora.. spero che il prossimo cod sarà fatto dagli studios che hanno fatto Modern Warefare, un altro livello completamente

  • veramente era penoso il multy di modern warfare non quello di coldwar. per quelli come me che piace rushare e non camperare e’ una manna dal cielo

  • Cold war è piendo di bug e fa sinceramente pena! Molte volte le partite in mp non sono giocabili perché non si vedono i giocatori e le armi! Movimenti macchinosi grafica peggiorata rispetto a mw! Mi auguro che facciano qualcosa perché è veramente indecente in tutto!

  • il Mio pensiero è soltanto uno fa veramente pietà bk , pensavo di trovare una grafica da paura , sembra di giocare da cellulare … ragazzi avete fatto un buco di quei grossi che delusione 😔dovete pensare che c’è gente che spende una marea di soldi x giocare a sto gioco e dovete darmi il top non potete fare ste cazzate

  • Io noto che cold war sia tornato ad essere il multiplayer di una volta, e anche ciò che doveva essere battlefield 5 che non è stato. E’ sicuramente sbagliato non tenere aggiornati i giochi, o almeno rilasciare coldwar come un plugin di MW non una cosa completamente a parte per far dimenticare tutto

  • Sono rimasto deluso dal fatto che ultimamente warzone è ingiocabile per non parlare del fatto delle armi rotte che hanno introdotto dopo l uscita di cold War. Prima era “giocabile” ora invece la voglia è quella di spaccare il joystick e farlo diventare dei coriandoli. Una cazzata dopo l altra state facendo, solo per far comprare a tutti il nuovo gioco che a me tra l altro mi fa cagare!!! Complimenti, se non migliorate la giocabilita di warzone e non fate nulla per cheater, hacker e via dicendo lo giuro che non comprerò mai più nessuno di questi titoli ne mw ne black ops!!! 70 euro di gioco buttati nel cesso. Warzone prima era molto meglio, almeno si poteva vincere qualche partita, ma adesso è diventato impossibile. La safe finale che si muove e avvantaggia chi è già in una buona posizione non ha senso. La safe finale deve rimanere ferma dove è. Detto questo spero che migliorate siamo nel 2021 e potete fare molto meglio, invece più andiamo avanti e più mi fate schifo!! Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425