Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Valhalla – Sono ben 15 i team di sviluppo dietro al progetto

Assassin’s Creed: Valhalla – Sono ben 15 i team di sviluppo dietro al progetto

Nella giornata di ieri, l’attenzione della stampa e del pubblico è stata certamente catalizzata intorno alla live streaming di Ubisoft e BossLogic che infine, alle ore 22:00, ha svelato il grande annuncio.

Assassin’s Creed: Valhalla sarà il nuovo videogioco della celebre serie, in arrivo – molto probabilmente – a fine 2020 e che si mostrerà con un primo trailer nella giornata di oggi. A tal proposito, vi invitiamo a seguirci costantemente, poiché vi riporteremo il trailer non appena verrà pubblicato in rete.

Nella notte, intanto, Ubisoft Montreal è “uscita allo scoperto”, svelando in un post su Twitter che è stata proprio la casa canadese a occuparsi principalmente dello sviluppo di Assassin’s Creed: Valhalla. Lo studio di sviluppo è ormai un veterano della serie stealth-action, avendo già curato in passato i lavori su Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed IV: Black Flag, AC: Unity e AC: Origins, il primo corso della nuova deriva GDR del franchise.

Non solo però, perché il progetto Assassin’s Creed: Valhalla sembra essere davvero ambizioso. Sempre tramite Twitter, gli sviluppatori hanno infatti svelato che sono stati ben 14 gli studi interni a Ubisoft che hanno collaborato alla realizzazione del prossimo capitolo della serie, il che porta a 15 il totale delle case impiegate nella produzione.

https://twitter.com/UbisoftMTL/status/1255610392283418626

Assassin’s Creed: Valhalla sarà ambientato nell’epoca d’oro dei Vichinghi, e porterà in scena anche le grandi divinità del pantheon norreno.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, neppure sulle piattaforme a cui il gioco è destinato. Con buone probabilità, il progetto sarà cross-gen, dunque potrebbe uscire su PS5, Xbox Series X, PS4 e Xbox One, oltre che su PC e Stadia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425