Clamoroso: Rockstar chiuderà i server di GTA Online e Red Dead Online a causa degli scontri in America

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Giugno 2020

Rockstar Games annuncia una decisione epocale: in segno di protesta nei confronti degli scontri in America sui temi razziali, la software house chiuderà oggi i server di GTA Online e Red Dead Online.

Su Twitter, la software house americana ha manifestato la sua decisione in merito agli scontri che stanno andando avanti in America da giorni, dopo la morte di George Floyd.

Con l’America in ginocchio per le proteste che stanno imperversando da una parte all’altra degli Stati Uniti, il tema del razzismo continua a prendere piede anche in altre parti del mondo, e il fenomeno sta assumendo una proporzione sempre più globale. Dopo lo sconcertante video del poliziotto americano che soffoca Floyd, il popolo americano è sceso in piazza negli ultimi giorni per protestare contro un fenomeno che purtroppo ancora oggi è una cruda realtà, quello del razzismo, e ciò ha provocato manifestazioni non solo pacifiche ma anche molto violente come testimoniano le immagini e i video che arrivano a noi.

Dopo Sony, Activision, CD Projekt RED, Epic Games ed Electronic Arts, anche Rockstar Games scende virtualmente in campo con una decisione epocale e che non ha precedenti.

Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a varie iniziative da parte dei grandi colossi dell’intrattenimento, che per non privare di popolarità l’importante movimento Black Lives Matter in America, hanno deciso di rinviare presentazioni attese come il reveal dei giochi di PlayStation 5 e l’uscita di nuovi update come le nuove stagioni di Call of Duty: Modern Warfare, Warzone, Mobile e di Fortnite.

Ecco alcuni esempi:

In onore della morte di George Floyd e del tema del razzismo, i server di GTA Online e Red Dead Online saranno oggi chiusi per alcune ore, e sarà quindi impossibile accedere ai servizi multiplayer di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption II.

Ecco il tweet completo:

Black Lives Matter. Per onorare l’eredità di George Floyd, oggi, 4 giugno 2020, dalle 2:00 alle 4:00 pm ET, chiuderemo l’accesso ai nostri videogiochi online, GTA Online e Red Dead Online.

Per chi non avesse dimestichezza con i fusi orari, le 2:00 pm ET corrispondono alle ore 20:00 qui in Italia. Ciò significa che, dalle ore 20:00 alle ore 22:00 di stasera, non sarà possibile accedere ai servizi di GTA Online e Red Dead Online.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


Commenti (6)


  1. Anonimo
  2. Andrea
  3. Massimo
  4. Tuo padre biologico
  5. Luca


Scrivi un commento