Home Videogiochi News Gli scontri in America frenano PlayStation 5, Sony rinvia ufficialmente il reveal

Gli scontri in America frenano PlayStation 5, Sony rinvia ufficialmente il reveal

2

Come avevamo ipotizzato già nelle scorse ore, Sony ha infine deciso di cancellare la presentazione di PlayStation 5 prevista per giovedì 4 giugno, a causa degli scontri in America dopo la morte di George Floyd e dell’ondata di proteste che si è riversata in tutti gli Stati Uniti.

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato della decisione di EA di cancellare l’odierno evento dedicato a Madden NFL 21, in segno di rispetto (e forse anche protesta silenziosa) verso ciò che sta accadendo negli Stati Uniti da alcuni giorni.

Poiché la situazione non sembra risolversi e anzi si sta aggravando, Sony ha deciso per il rinvio a data da destinarsi dell’evento reveal dedicato ai giochi di PlayStation 5, come riportato da un tweet dei canali ufficiali di PlayStation in tutto il mondo:

L’evento dedicato a PlayStation 5 previsto il 4 giugno sarà rimandato. Sappiamo che i gamers erano entusiasti di vedere i giochi PS5 ma riteniamo che questo non sia il momento della celebrazione, riteniamo sia giusto fare un passo indietro perchè altre voci siano ascoltate.

https://twitter.com/PlayStation/status/1267525525825900549

Ora non è da escludere che anche altri colossi dell’intrattenimento come Activision, Microsoft e molti altri decideranno di rinviare i propri eventi digitali, monitorando l’andamento della situazione in America.

Un anno particolarmente travagliato per i videogiochi e per la next-gen, che ha già dovuto fare i conti con più di un contrattempo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PS5: sarebbero in arrivo nuove opzioni di salvaschermo

Ebbene si, Sony starebbe attualmente testando le prossime funzionalità in arrivo su...

“Ce la faremo”: l’emulazione ufficiale dei giochi PS3 arriverà… su PS5 o PS6 al massimo

Appuntamento forse addirittura a PlayStation 6, ma ce la faremoooooo (cit). Implicit...

Le vendite di PS5 sono crollate in Giappone: Sony cerca una soluzione

Le vendite della console Sony impallidiscono di fronte a quelle di Switch...

PlayStation dà il via al Black Friday: fino a 150 euro di sconto su PS5 Digital Edition

Sony Interactive Entertainment apre ufficialmente la stagione del Black Friday 2025 con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425