Dead Space torna in vita grazie ad un remake targato Dreams

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Marzo 2020

Torniamo a parlare di una nuova straordinaria creazione targata Dreams, questa volta dalle tinte horror e sci-fi: in gioco c’è il ritorno della storica serie di Visceral Games, Dead Space.

Come vi abbiamo ampiamente raccontato nella nostra recensioneDreams è “un’esperienza semplicemente straordinaria, una raccolta di idee e di proposte di idee che mette tutto nelle mani del giocatore, chiamato a testare le creazioni della community ma anche e soprattutto a contribuire alla sua crescita e proliferazione, con centinaia e centinaia di nuovi contenuti che compaiono ogni giorno sulla piattaforma“.

Non è un caso che, quando tutto viene messo nelle fantasiose mani degli utenti, escano fuori alcuni prodotti davvero eccellenti. Vi abbiamo ad esempio segnalato un sequel (ovviamente non ufficiale) di Crash Twinsanity con tanto di boss fight contro Cortex, ma anche l’incredibile emulo delle custom map di Call of Duty: Zombies che ricalcano in tutto e per tutto le meccaniche di gioco a cui siamo abituati.

Quest’oggi vi segnaliamo una creazione davvero interessante e ben realizzata, che fa da omaggio ad una delle serie horror più celebri di sempre, Dead Space. Il canale YouTube Project Genesis ha pubblicato un video in cui mostra la creazione dell’utente CoTy-Y in azione ovviamente su PS4, per un successore spirituale di Dead Space che riprende fedelmente gameplay, ambientazioni, nemici e feeling.

Vi lasciamo alla visione del video, che siamo sicuri farà piacere a più di un nostalgico di questa storica serie. Dreams è capace di questo, e molto altro ancora: solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia di un utente di Dreams, l’autore di Blade Gunner, che è stato contattato da una software house che gli ha offerto un lavoro.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento