Home Videogiochi News Dead Space torna in vita grazie ad un remake targato Dreams

Dead Space torna in vita grazie ad un remake targato Dreams

Torniamo a parlare di una nuova straordinaria creazione targata Dreams, questa volta dalle tinte horror e sci-fi: in gioco c’è il ritorno della storica serie di Visceral Games, Dead Space.

Come vi abbiamo ampiamente raccontato nella nostra recensioneDreams è “un’esperienza semplicemente straordinaria, una raccolta di idee e di proposte di idee che mette tutto nelle mani del giocatore, chiamato a testare le creazioni della community ma anche e soprattutto a contribuire alla sua crescita e proliferazione, con centinaia e centinaia di nuovi contenuti che compaiono ogni giorno sulla piattaforma“.

Non è un caso che, quando tutto viene messo nelle fantasiose mani degli utenti, escano fuori alcuni prodotti davvero eccellenti. Vi abbiamo ad esempio segnalato un sequel (ovviamente non ufficiale) di Crash Twinsanity con tanto di boss fight contro Cortex, ma anche l’incredibile emulo delle custom map di Call of Duty: Zombies che ricalcano in tutto e per tutto le meccaniche di gioco a cui siamo abituati.

Quest’oggi vi segnaliamo una creazione davvero interessante e ben realizzata, che fa da omaggio ad una delle serie horror più celebri di sempre, Dead Space. Il canale YouTube Project Genesis ha pubblicato un video in cui mostra la creazione dell’utente CoTy-Y in azione ovviamente su PS4, per un successore spirituale di Dead Space che riprende fedelmente gameplay, ambientazioni, nemici e feeling.

Vi lasciamo alla visione del video, che siamo sicuri farà piacere a più di un nostalgico di questa storica serie. Dreams è capace di questo, e molto altro ancora: solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia di un utente di Dreams, l’autore di Blade Gunner, che è stato contattato da una software house che gli ha offerto un lavoro.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425