Home Videogiochi News La maledizione del 2020 colpisce ancora: anche Cyberpunk 2077 è stato rinviato

La maledizione del 2020 colpisce ancora: anche Cyberpunk 2077 è stato rinviato

1

Dopo Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers, un altro kolossal in arrivo sui nostri schermi nel 2020 è stato rinviato: parliamo di Cyberpunk 2077.

Altro rinvio da Square Enix: Marvel’s Avengers posticipato di quasi 4 mesi

L’imponente action GDR dei creatori di The Witcher 3: Wild Hunt era inizialmente previsto per aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC, ma da pochi minuti la software house polacca ha spiegato sui suoi canali social il motivo dietro al rinvio del gioco.

La software house ha dichiarato che nonostante il gioco sia completo e giocabile, c’è ancora tantissimo lavoro da fare prima di vedere Cyberpunk 2077 sul mercato. Night City è un progetto ambizioso e gigantesco, pieno di cose da fare e storie da vivere, e proprio per questo è stata fatta l’impopolare scelta di posticipare l’uscita del gioco con l’intento di proporre un prodotto qualitativamente eccezionale.

L’ombra del rinvio serpeggiava in rete già da parecchi mesi, sin da dopo il nuovo trailer mostrato all’E3 2019. La campagna promozionale di Cyberpunk 2077 stava infatti andando a rilento nonostante il gioco fosse in arrivo tra pochi mesi, e i rumor, difatti, ci avevano visto giusto. È dunque plausibile pensare ora che il gioco tornerà a farsi vedere proprio alla fiera di Los Angeles, durante la conferenza Microsoft che, vi ricordiamo, ha il controllo sulla promozione di Cyberpunk 2077.

La nuova data di lancio di Cyberpunk 2077 è ora fissata al 17 settembre 2020, con buona pace di tutti coloro che speravano di poter entrare già in primavera nel mondo plasmato dai creatori di The Witcher.

Gli sviluppatori hanno inoltre affermato che ci saranno maggiori e più costanti update una volta che ci avvicineremo alla (nuova) data di uscita.

https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1217861009446182912

 

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il sequel di Cyberpunk guarda al 2030 con il probabile debutto del multiplayer

CD Projekt RED è attualmente impegnata a pieno regime nello sviluppo del...

cd projekt coronavirus

CD Projekt Red sull’IA: “Non è la vera causa dei licenziamenti”

CD Projekt Red continua a rafforzare il proprio organico in vista di...

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition: offertona su Amazon, giusto in tempo per Natale

Se state cercando un regalo in tempo per il Natale, Amazon Italia...

Cyberpunk 2077 ha venduto 35 milioni di copie

L’ultima conference call sui risultati finanziari di CD Projekt Red ha rivelato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425