Home Videogiochi News Netflix: “Disney e Universal? No, il pericolo vero è Fortnite”

Netflix: “Disney e Universal? No, il pericolo vero è Fortnite”

Pensate che l’acquisizione della Fox da parte di Disney sia un problema per Netflix? Vi sbagliate. Pensate forse che i nuovi servizi di streaming on-demand che verranno lanciati nel prossimo futuro, come Disney+ e il nuovo portale di NBC Universal, facciano paura a Netflix? Siete ancora in torto. Il vero nemico del colosso americano dello streaming non è un servizio di streaming: il vero nemico si chiama Fortnite.

L’ultima riunione tra i principali azionisti di Netflix non ha potuto fare a meno di evidenziare i numeri che ogni giorno vegono fatti registrare da Fortnite, tra Twitch, YouTube e altri servizi di streaming sui videogiochi. I vertici di Netflix, che devono vedersela con HBO, Hulu e altri concorrenti, sono più preoccupati dall’andamento di Fortnite che dai veri competitor del proprio settore.

Come viene riportato nella lettera agli investitori, Fortnite è un rivale molto più agguerrito di HBO in America, un fenomeno di massa che sta catalizzando l’attenzione dei giovani e non solo, e che li “distrae” da Netflix. Per fare un paragone sui semplici numeri, Netflix conta attualmente 139 milioni di iscritti, mentre Fortnite ha superato la quota record di 200 milioni di giocatori, 80 dei quali sono attivi mensilmente.

Chissà se Netflix sperava in una discesa di Fortnite in queste settimane, specialmente con l’arrivo del nuovo anno e della concorrenza di un solido AAA come Black Ops 4 che si è fatto breccia nel mondo dei Battle Royale. Per il momento, la tendenza non sembra essersi invertita, e anzi Fortnite continua a macinare numeri. Con buona pace di Netflix.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425