playstation now
Home Videogiochi News Potrebbe mancare pochissimo all’arrivo di PlayStation Now in Italia

Potrebbe mancare pochissimo all’arrivo di PlayStation Now in Italia

Quando PlayStation Now fu annunciato, nel 2014, Sony fu costretta ad una presa di posizione netta e crudele nei confronti dell’Italia: il servizio di streaming dei videogiochi non sarebbe arrivato nel nostro Paese a causa delle antiquate infrastrutture.

Dal 2015, anno del debutto ufficiale di PS Now, il servizio di Sony ne ha fatta di strada. I giochi inseriti nel catalogo sono aumentati sempre di più, il servizio è arrivato anche su PC, e inoltre da pochi mesi questo consente anche di scaricare i videogiochi oltre che di riprodurli in streaming sulla propria console, adeguandosi alla grande intuizione del Game Pass di Xbox che grazie a questa feature riuscì ad abbattere i problemi legati proprio alla velocità delle connessioni.

Di notizie ufficiali in merito all’arrivo di PS Now in Italia ancora non ce ne sono, ma sembra che la situazione, all’alba di questo nuovo anno, sia definitivamente pronta a sbloccarsi. Il network Everyeye, su segnalazione di un proprio utente, ha infatti confermato che tramite il PlayStation Store italiano è possibile ora accedere ad una pagina in italiano dedicata a PlayStation Now, prima assolutamente assente.

Alcuni videogiochi sullo Store presentano inoltre specifici riferimenti a PS Now, come Ratchet & Clank: Into the Nexus e Mafia III, anche se, come riporta la redazione della testata italiana, è impossibile al momento effettuare una sottoscrizione a PS Now.

Insomma, l’apparizione di queste pagine e nuove informazioni su PS Store sembrano un indizio che lascia ben poco all’immaginazione: Sony è pronta a lanciare PlayStation Now anche in Italia, con il suo intero catalogo e con la totalità dei suoi servizi.

Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • In realtà è da parecchi mesi (quasi un anno) che si può accedere e giocare con PlayStation Now in Italia e su account italiani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425