Home Videogiochi News Retrocompatibilità PlayStation 5: ecco i primi dettagli

Retrocompatibilità PlayStation 5: ecco i primi dettagli

Nella giornata del 21 febbraio 2019 Sony ha registrato in Giappone un brevetto molto interessante. Il brevetto in questione sembrerebbe essere la prova che sulla prossima console Playstation 5 vedremo la comparsa di una caratteristica a lungo richiesta dagli utenti: la retrocompatibilità.

A capo del progetto c’è Mark Cerny, già leader nello sviluppo della PlayStation 4 e, a quanto pare, anche del team istituito per il prossimo capitolo della casa giapponese.  Il titolo del brevetto è “Simulation of legacy bus operation for backward compatibility“, dove la parola “bus” indica il lavoro di concerto che svolgono le varie parti elettroniche all’interno di un sistema, e che ci dice già in modo diretto il suo contenuto. In particolare Sony sta cercando di superare alcune problematiche relative all’applicazione di elementi di un hardware vecchio sulla nuova console e questo metodo sembrerebbe essere la soluzione non solo per emulare i dati provenienti da modelli precedenti ma anche per ottimizzarne le performance su quelli nuovi.

Voi cosa ne pensate di questo brevetto? Vi avevamo parlato dei primi rumors su questa funzionalità qualche giorno fa. Vi farebbe piacere la comparsa di questa nuova feature sulla PS5?

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425