Rockstar Games aggiorna il sito ufficiale di GTA 6, il reveal è vicino?

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Marzo 2020

Sappiamo che è difficile mantenere la calma di fronte a notizie come queste, poiché la posta in gioco è davvero altissima: l’annuncio ufficiale di Grand Theft Auto 6 potrebbe davvero essere imminente.

Facciamo un passo indietro e ripercorriamo gli ultimi mesi di Rockstar Games. La software house americana, che tra pochi giorni dirà definitivamente addio ad uno dei suoi fondatori, si trova in un momento molto delicato. L’avvento di PS5 e Xbox Series X segnerà l’inizio di una nuova generazione di hardware, chiudendo un corso che ha regalato enormi soddisfazioni al team.

Parliamo ovviamente non solo di Red Dead Redemption II, ma soprattutto di GTA V, videogioco del 2013 ancora oggi stabilmente nelle classifiche dei più venduti. I suoi risultati, frutto di un supporto magistrale al mondo multiplayer di GTA Online, parlano chiaro: dati alla mano, GTA 5 è il terzo videogioco più venduto della storia, dietro solo a Minecraft e Tetris.

E nonostante i due giochi sopraccitati continuino a macinare numeri, il pensiero dei fan va ovviamente al tanto agognato Grand Theft Auto 6, videogioco ormai mitico del quale la software house non ha mai parlato. Non direttamente, certo, perché quanto accaduto nelle ultime ore è davvero degno di nota.

Alcuni giorni fa si vociferava che il reveal di GTA 6 sarebbe avvenuto il 20 marzo. Il rumor, che poi si è rivelato falso, potrebbe però avere qualche fondo di verità: alla luce degli ultimi aggiornamenti, Rockstar potrebbe aver deciso di posticipare leggermente l’annuncio del gioco, a causa soprattutto dell’emergenza Coronavirus che sta costringendo la quasi totalità delle software house – compresa proprio Rockstar – allo smartworking.

La cosa che ha destato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori è però quello che ha fatto l’azienda americana poche ore fa. Come si può facilmente constatare analizzando il dominio, Rockstar Games ha infatti aggiornato il sito ufficiale di GTA 6, e questo secondo molti è visto come il clamoroso indizio finale: il trailer di annuncio del gioco è vicinissimo.

Non solo, perché sempre nelle ultime ore Rockstar Games ha aggiornato anche altri due siti web legati al franchise, quelli cioè di GTA-Miami.com e di GTA Vice City Online, alimentando peraltro un rumor che circola sul web da anni, quello cioè che vedrebbe il prossimo capitolo della serie ambientato proprio nella città di Vice City. Ispirata a Miami, Vice City è stata protagonista dell’omonimo gioco del 2002, ed è stata riproposta nel prequel del 2006 su PSP.

Ve ne avevamo parlato proprio qui, in uno speciale articolo riassuntivo su tutti i rumor intorno a GTA 6. Ambientato nel passato, il gioco potrebbe coprire un arco temporale di vari decenni, ma il focus dell’esperienza dovrebbe essere concentrato sugli anni ’80 e proprio a Vice City.

Un leak apparso in rete nella notte ha poi sganciato la bomba: GTA 6 sarà presentato proprio oggi, 25 marzo 2020. Difficile dire se questo rumor si rivelerà vero, ma la cosa certa è che Rockstar Games ha davvero fatto qualcosa sul fronte di GTA 6. Se il reveal sia davvero imminente, lo scopriremo nelle prossime giornate, o addirittura ore.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento