Home Videogiochi News [Rumor] Caos in casa Sony, la strategia per PS5 non è ben chiara

[Rumor] Caos in casa Sony, la strategia per PS5 non è ben chiara

L’annuncio ufficiale di PlayStation 5 è arrivato pochi giorni fa, e naturalmente ha subito fatto parlare moltissimo. La notizia era ovviamente nell’aria, ma dopo che Sony ha svelato la finestra di lancio del suo prossimo hardware ne abbiamo avuto la conferma: a Natale 2020 andrà in scena il grande scontro tra Xbox Scarlett e PS5, della quale abbiamo già avuto anche qualche dettaglio tecnico.

Sembra però che non sia tutto rose e fiori in casa Sony. Il colosso è in fermento per l’annuncio della next-gen, ma non tutti sembrano essere contenti di ciò, in particolare gli addetti ai lavori della divisione europea di Sony Interactive Entertainment. Stando ai recenti report di Videogames Chronicle, sembra che SIE Europe sia stata “abbandonata” a se stessa per l’annuncio della nuova console: insieme a Wired che ha avuto l’esclusiva per la stampa, solo il blog americano e quello giapponese di PlayStation hanno pubblicato in contemporanea le notizie, mentre il blog del Vecchio Continente ha dovuto attendere diversi minuti.

Sembra inoltre che i dipendenti di SIE Europe non fossero a conoscenza dell’annuncio ufficiale di PS5, il che fa pensare ad una specia di caos all’interno dell’organizzazione di casa Sony. Colosso che sembra in fase di ristrutturazione e cambiamento, come testimoniano i recenti licenziamenti proprio per quanto riguarda la divisione europea. Insomma, una situazione non semplice da gestire, se pensiamo soprattutto che stando sempre al report citato pocanzi, Sony starebbe pensando di espandersi sempre più nel mercato del Nord America a discapito del Giappone e del Vecchio Continente, una notizia non facile da digerire per i nostri territori.

Oltre a questo, si segnalano i malumori provenienti dal mondo dei videogiochi indipendenti. Nel corso del GamesIndustry.biz Investment Summit, diversi sviluppatori si sono detti infatti delusi dall’atteggiamento di Sony, che sta centellinando le informazioni su PlayStation 5 con tutti gli studi che non fanno parte della sua scuderia. Insomma, per evitare una fuga di notizie, Sony ha pensato bene di diffondere pochissimi dettagli circa le capacità hardware di PS5, e questo comporta che le software house indipendenti, che non hanno ancora un’idea precisa della nuova console, si sentono tagliate fuori dalla strategia del colosso.

Restando in attesa di conferme o smentite ufficiali, vi ricordiamo che PS5 verrà mostrata per la prima volta il prossimo anno, forse all’E3 come accaduto nel 2013 con PlayStation 4. A patto che, ovviamente, Sony non decida di evitare la kermesse americana come già fatto quest’anno. Cosa starà succedendo in casa Sony?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425