Home Videogiochi News Sony brevetta un nuovo modo per ridurre i tempi di caricamento

Sony brevetta un nuovo modo per ridurre i tempi di caricamento

A quanto pare, Sony, avrebbe brevettato una nuova tecnologia che aiuterà a rimuovere le schermate di caricamento nei giochi che le usano.

Il brevetto, titolato “System and method for dynamically loading game software for smooth game play” ovvero “Sistema e metodo per caricare il software dei giochi dinamicamente per un gameplay liscio“, descrive un sistema attraverso il quale il caricamento dei dati avverrebbe in anticipo.

Tale sistema è ideato per monitorare il personaggio del gioco in modo costante. Le informazioni ricavate, poi, serviranno per caricare le aree di gioco man mano che il giocatore vi si avvicina.

Viene identificata un’area caricata associata all’ambiente di gioco. Poi, viene monitorata la posizione del personaggio all’interno dell’ambiente. Le istruzioni corrispondenti ad un altro ambiente sono caricati in una memoria quando il personaggio attraversa il limite di quell’area caricata, in modo tale da non interrompere il gioco“.

Dunque, ciò significa che il sistema è in grado di identificare il momento in cui ci avviciniamo al limite tra un’area già caricata e una seconda area caricata sul momento senza che ci sia una transizione tra le due.

È importante ricordare come il brevetto non preveda una radicale eliminazione delle schermate di caricamento. Sembrebbe piuttosto, almeno per ora, fare riferimento solo a quelle schermate che interrompono il gioco.

Che cosa ne pensate ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425