Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 in arrivo ad inizio 2024? Si aggiunge un rilevante indizio

Nintendo Switch 2 in arrivo ad inizio 2024? Si aggiunge un rilevante indizio

Nello scorso Direct, Nintendo ha presentato al mondo tutte le novità e gli aggiornamenti derivanti dai propri studi interni (e non solo). È emerso che la casa di Kyoto vede ancora Switch al centro dell’attenzione in termini di prodotti in attualmente in sviluppo, anche se, con molta probabilità, diversi team stanno già lavorando a software pensati per la nuova console aziendale (che stando a Bloomberg non arriverà prima di aprile 2024). Proprio questo evento ha sancito, a nostro parere, l’avvio della transizione della attuale piattaforma ibrida, come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale.

Ebbene, nelle ultime ore una nuova indiscrezione si è fatta strada in merito alla prossima generazione targata Nintendo. Secondo il sito di investimenti cinese MoneyDJ, il nuovo hardware della casa della grande N dovrebbe sbarcare nel primo trimestre del 2024. A suggerire tale ipotesi è un’azienda di custodie metalliche (Hongzhun) che prevede di aumentare le proprie vendite nella seconda metà del prossimo anno proprio grazie agli accessori disponibili per Nintendo Switch 2, in arrivo ad inizio 2024.

Qualora tali indiscrezioni si rivelassero veritiere, non dovrebbe quindi mancare molto all’annuncio ufficiale da parte della società nipponica. Pare proprio che l’alba di Nintendo Switch 2 (o quello che sarà il suo nome) si appresti quindi ad arrivare, e ciò è ulteriormente corroborato dalle comunicazioni della casa di Kyoto per quanto riguarda il bagarinaggio della console.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425