Buone notizie per gli appassionati delle saghe Square Enix…più o meno.
Tetsuya Nomura, figura di spicco dietro a Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts, ha confermato che i lavori sui due attesissimi titoli stanno procedendo senza intoppi e nel pieno rispetto della tabella di marcia.
Durante una diretta organizzata per celebrare il secondo anniversario di Final Fantasy VII Ever Crisis, Nomura ha dichiarato che lo sviluppo della terza e ultima parte del remake è in fase avanzata:
Il momento dell’annuncio è già stato deciso e rispetteremo quella tabella di marcia, quindi potete stare tranquilli.
Un dettaglio che lascia presagire un reveal non troppo distante.
Le parole del director si inseriscono nel solco delle anticipazioni del producer Yoshinori Kitase, il quale aveva stimato per Rebirth un ciclo di sviluppo di circa tre anni. Applicando la stessa logica, Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebbe approdare sul mercato nel 2027, anche se per una conferma ufficiale occorrerà attendere.
Novità positive anche per Kingdom Hearts 4, annunciato nel 2022 e tuttora privo di una finestra di lancio. Nomura ha assicurato che il progetto sta avanzando regolarmente. A maggio Square Enix aveva già diffuso nuove immagini e brevi sequenze di gameplay, alimentando l’attesa della community. Le recenti dichiarazioni non fanno che rafforzare la sensazione che ulteriori aggiornamenti possano arrivare a breve.
Scrivi un commento