Home Videogiochi News PlayStation e Bungie continuano a rafforzare il team per i futuri giochi live service

PlayStation e Bungie continuano a rafforzare il team per i futuri giochi live service

1

L’acquisizione di Bungie da parte di Sony, costata 3,6 miliardi di dollari, non ha ancora dato i frutti sperati. Tuttavia, Sony non ha perso fiducia nel potenziale dello studio. Mentre alcuni risultati tardano ad arrivare, il colosso giapponese ha deciso di scommettere sul talento e sull’esperienza del team di Bungie, approvando la creazione di una nuova squadra all’interno di PlayStation Studios. Questo gruppo creativo, composto da membri di Bungie Creative Studios e altri professionisti selezionati, avrà il compito cruciale di guidare lo sviluppo dei giochi live service, un settore sempre più strategico per il futuro dell’industria videoludica.

Bungie, forte del successo di saghe iconiche come Halo e Destiny, era nel mirino di Sony già da tempo. L’acquisizione avvenuta nel 2022 mirava alla creazione del “SIE Live Service Centre of Excellence”, una divisione interna a PlayStation dedicata allo sviluppo dei giochi come servizio (GaaS) e alla gestione della monetizzazione dei titoli. Finora, Bungie ha svolto principalmente un ruolo consultivo, con interventi come la cancellazione di The Last of Us Online, ma ora è pronta a fare un salto di qualità grazie alla nuova integrazione con PlayStation Studios.

A confermare queste novità è Bridget O’Neill, figura chiave di Bungie Creative Studios. Tramite i suoi profili social, ha annunciato con entusiasmo il nuovo ruolo che ricoprirà come Senior Director of Creative presso i PlayStation Studios, chiarendo però che non lascerà Bungie.:

Assumerò un nuovo ruolo come Direttore creativo senior presso PlayStation Studios, ma non lascerò Bungie! Bungie Creative Studios si unisce ai PlayStation Studios con l’obiettivo di costruire le fondamenta di un team creativo che possa supportare tutti i futuri giochi live service di PlayStation.

 

È davvero emozionante avere l’opportunità di condividere la nostra esperienza lavorando sui titoli Bungie con altri studi che stanno creando giochi live service. Il servizio live è difficile e presenta una serie di sfide uniche, quindi insieme saremo in grado di dare un primo impulso allo sviluppo di nuovi giochi.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

Hugh Jackman e… un gregge fuori dal comune, nel primo trailer di Pecore Sotto Copertura!

Sony Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Pecore sotto copertura (in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425