Home Videogiochi News Prince of Persia Remake, lo sviluppo riparte di nuovo da un altro team Ubisoft

Prince of Persia Remake, lo sviluppo riparte di nuovo da un altro team Ubisoft

Quello che doveva essere un progetto senza troppe pretese e da realizzare in poco tempo – ricorderete il criticatissimo trailer di annuncio di Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake -, è diventato in una sorta di incubo all’interno di Ubisoft.

L’azienda francese è in un periodo di seria crisi, tra giochi che deludono le aspettative, progetti come Beyond Good & Evil 2 che si trasformano in mostri mangia-soldi senza una luce in fondo al tunnel, e l’ipotesi di una sempre più probabile acquisizione per evitare di far affondare la barca. Certo, Ubisoft non sta facendo le mosse migliori per riottenere il favore del pubblico, basti pensare a quello che l’azienda ha riferito circa le microtransazioni e la volontà di realizzare giochi ancora più lunghi in futuro.

In tutto questo calderone di guai, finisce anche Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake, riedizione dello storico gioco del 2003 che era inizialmente previsto per l’inizio del 2021, poi posticipato al 2022, e ora… E ora chissà, perché dopo tante peripezie e polemiche per il comparto grafico del trailer di annuncio (polemiche comprensibili, a dire il vero), arriva quella che sostanzialmente è una nuova battuta d’arresto del progetto, che è stato assegnato a un altro studio.

La pagina Twitter ufficiale del gioco ha infatti comunicato oggi che Ubisoft Pune non si occuperà più dello sviluppo di Prince of Persia Remake, assegnato nelle mani dei più esperti ragazzi di Ubisoft Montreal:

Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake d’ora in avanti sarà gestito direttamente da Ubisoft Montreal, la casa dove ha avuto origine la trilogia.

https://twitter.com/princeofpersia/status/1521519964074749954?s=20&t=coiIswTgo0hHi9s7CXkKGQ

Una sorta di gradito ritorno a casa per il Principe, ma che avrà inevitabilmente conseguenze importanti sulle tempistiche di sviluppo e pubblicazione del gioco. Il messaggio resta infatti vago sulla progressione dei lavori, e non si sbilancia, come invece il team aveva fatto in passato, su una possibile finestra di lancio. Amazon Italia, come potete vedere qui sotto, segnala il gioco in uscita nel gennaio 2023, ma si tratta ovviamente di un semplice placeholder.

Nel frattempo, stando a un recente leak, Ubisoft potrebbe essere al lavoro anche su un gioco inedito di Prince of Persia, che sarebbe però ispirato alla serie classica. Vi piacerebbe un ritorno alle origini?

Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo - PlayStation 4
  • Riscopri l’epica storia del principe sul suo cammino verso la redenzione
  • Domina le sabbie del tempo e usa il tuo pugnale per invertire, accelerare, congelare e rallentare il tempo mentre risolvi gli enigmi lungo il tuo cammino

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425