Come si vociferava da tempo, Resident Evil Requiem avrà due protagonisti. Capcom lo ha ufficializzato ai TGA con un trailer, che ha rilanciato l’iconico protagonista di Resident Evil 2.
Grace Ashcroft, già annunciata da tempo, sarà affiancata dal veterano Leon S. Kennedy, mentre le loro due storie si sovrappongono e si intrecciano. Dal punto di vista strutturale, il gioco sarà simile, ad esempio, a Resident Evil Revelations; la campagna passerà da un personaggio all’altro, ma le loro storie si combineranno per creare un’unica campagna.
Leggendo le interviste con il regista Akifumi Nakanishi, sembra che l’obiettivo di questa impostazione sia quello di creare un senso di contrasto, con le sezioni di Grace che offrono un survival horror completo mentre Leon sarà un personaggio maggiormente votato all’azione.
“Grace è ‘la più fifona della storia di Resident Evil’, mentre Leon è un veterano esperto, quindi vedere come interagiscono queste personalità fa parte del divertimento”, ha detto Nakanishi ad Automaton.
Ha detto:
Se l’intero gioco fosse Grace, sarebbe estremamente spaventoso. In questo senso, le sezioni dedicate a Leon contribuiscono a sciogliere la tensione. Ci si sente al sicuro durante i capitoli di Leon, e poi di nuovo spaventati durante quelli di Grace. È una struttura horror progettata consapevolmente. Di conseguenza, sebbene Requiem sia certamente spaventoso, credo che i giocatori proveranno anche una sorta di esaltazione e soddisfazione che i precedenti titoli di Resident Evil non offrivano.
Resident Evil Requiem uscirà su PS5, Xbox Series, Switch 2 e PC il 27 febbraio 2026.
Scrivi un commento