Home Videogiochi News Report: Switch Pro esisteva, ma Nintendo ora lavora alla nuova generazione di console

Report: Switch Pro esisteva, ma Nintendo ora lavora alla nuova generazione di console

La tanto rumoreggiata Switch Pro esisteva ed era in lavorazione, almeno fino a quando Nintendo non ha deciso di chiudere il progetto e concentrarsi anticipatamente sulla prossima generazione di console. La rivelazione arriva da Digital Foundry, che rivela come i rumor sulla console mid-gen della grande N fossero effettivamente veri, spiegando però nel suo report che l’hardware è stato ormai abbandonato.

Da tempo, ancor prima dell’uscita di Nintendo Switch OLED, si vocifera del fatto che la grande N avesse in programma una console mid-gen, una possibile Switch Pro dalle prestazioni più elevate che avrebbe potuto aumentare il ciclo vitale della generazione Switch.

Secondo molti, l’occasione perfetta per il lancio di Switch Pro sarebbe caduta proprio nel 2023 con l’arrivo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, sequel di Breath of the Wild, ma la realtà dei fatti è diversa. Secondo Digital Foundry, che ha confermato i precedenti rumor su Switch Pro, Nintendo ha infatti abbandonato l’idea di realizzare questa nuova console, concentrando le sue forze a quella che sarà l’effettivo successore di Switch.

John Linneman spiega:

A un certo punto, internamente a Nintendo, da quello che ho capito parlando con diversi sviluppatori, era stato pianificato una sorta di aggiornamento di Switch di metà generazione, ma sembra che non stia più accadendo. E quindi è abbastanza chiaro che qualunque cosa facciano dopo sarà l’hardware di nuova generazione.

Linneman spiega inoltre che la nuova console Nintendo non dovrebbe arrivare a questo punto nel 2023, mentre lascia la porta aperta a un possibile reveal con finestra pianificata per il 2024. In quell’anno, del resto, sono in aumento le quotazioni per la possibile uscita di Mario Kart 9, mentre da alcuni giorni si è tornati a parlare di un possibile nuovo gioco di Super Mario in 2D che arriverà tra il 2023 e l’anno successo. Chiaramente, sfruttare il nome di Mario per lanciare la nuova console sarebbe un colpo perfetto per Nintendo.

Offerta
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division 3

Ubisoft ha nominato Julian Gerighty produttore del marchio Tom Clancy’s The Division per supervisionare tutti i...

EA Sports FC 24 – I migliori giovani portieri

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 24, come...

EA Sports FC 24 – Come giocarlo in anticipo

FC 24 è in dirittura d’arrivo, sarà infatti disponibile in tutto il...

Final Fantasy 7 Rebirth, Vincent non sarà giocabile ma Zack avrà più spazio

Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come...