Resident Evil 5 sarà il prossimo Remake? Emergono alcuni dettagli


5 Aprile 2023
Capcom è senza dubbio una delle aziende più virtuose dell’industria videoludica. Considerati gli ottimi risultati del Remake di Resident Evil 4, che è stato capace di totalizzare ben tre milioni di copie vendute nelle prime 48 ore di rilascio (facendo lievitare di molto il valore delle azioni), gli utenti iniziano già a pensare al prossimo progetto della casa di Osaka.
Ebbene, stando ad alcuni dettagli fatti emergere da un noto leaker, ossia RinoTheBouncer (fonte affidabile per i titoli Rockstar), il remake di Resident Evil 5 potrebbe non essere così campata per aria come ipotesi.
Attenzione: il contenuto dell’articolo contiene uno spoiler sul remake di RE4, evitate di proseguire qualora voleste rimanere totalmente all’oscuro.
Il ragazzo infatti ha stilato un piccolo elenco di “indizi” che potrebbero confermare il fatto che Capcom ha tutte le carte in regola per poter realizzare il totale rifacimento anche del controverso capitolo ambientato in Africa.
Il primo di questi viene rivelato nella scena finale di RE4 Remake, in cui viene mostrata in un frame una figura presente unicamente in Resident Evil 5. Un’ulteriore considerazione a favore di questa tesi è costituita dalla possibilità, da parte della casa di sviluppo, di riutilizzare alcuni asset presenti attualmente, come ad esempio la gestione del secondo personaggio (RE5 è difatti basato sulla cooperativa) ed altre meccaniche similari di gameplay. Ultima, ma non meno importate constatazione, è quella che vede l’azienda giapponese interessata unicamente ai capitoli numerati (un minuto di silenzio per Code Veronica).
#ResidentEvil 5 seems to be next in line to be remade. All signs point towards it🚀
✅RE4 post credits scenes shows characters from RE5
✅Partner system in RE4 is likely to be reused in RE5 (and possibly RE9)
✅Various assets in RE4 can be repurposed for RE5
✅Capcom skipped… pic.twitter.com/bmiIdsrNYL
— Rino (@RinoTheBouncer) April 4, 2023
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che comunque arriveranno tra un bel po’ di tempo, considerato soprattutto il possibile DLC previsto per Resident Evil 4 Remake dedicato ad Ada Wong.

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.