Home Videogiochi News Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

12

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil Village, lo studio era già al lavoro su Resident Evil Requiem, il nuovo capitolo della saga che punta a essere più inclusivo e accessibile. Con il viaggio di Ethan Winters ormai concluso, la protagonista di questa nuova avventura sarà Grace Ashcroft, mentre voci sul ritorno di Leon Kennedy continuano a circolare.

Secondo quanto emerso dall’intervista di Press Start al produttore Masato Kumazawa, lo sviluppo di Requiem dura da oltre sei anni, parallelo a quello di Village:

Guardando indietro, capisco come Resident Evil 4 e Village siano diventati più orientati all’azione. Tuttavia, dai feedback dei fan abbiamo compreso che l’horror puro è ciò che desiderano. Requiem era in sviluppo molto prima di Village, e il nostro obiettivo è rendere l’orrore l’elemento centrale del gioco.

Il produttore ha aggiunto che il titolo sarà accessibile anche ai nuovi giocatori:

Voglio che chiunque possa giocare a Requiem senza conoscenze pregresse della serie. Il gioco include difficoltà come Casual, quindi non ci sono barriere d’ingresso. Allo stesso tempo, abbiamo inserito riferimenti e collegamenti che i fan storici sapranno apprezzare.

Con oltre trent’anni di storia alle spalle, Capcom conferma ancora una volta il suo impegno nel rinnovare la saga, offrendo esperienze adatte sia ai veterani sia ai nuovi arrivati.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem doveva avere una modalità multigiocatore

Resident Evil Requiem, il nono capitolo principale dello storico franchise di Capcom,...

Resident Evil: Survival Unit debutterà tra pochissimi giorni su iOS e Android

Il nuovo strategico mobile free-to-play ambientato nell’universo di Resident Evil è pronto...

Il nuovo film di Resident Evil è ambientato a Raccoon City: le prime foto dal set

Secondo le prime immagini dal set, il nuovo film di Resident Evil...

Resident Evil Requiem: svelata la Deluxe Edition, un nuovo showcase e il ritorno di un noto personaggio

Capcom ha ufficialmente aperto i preordini per Resident Evil Requiem, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425