Home Videogiochi News Resident Evil Requiem potrebbe arrivare anche su PlayStation 4 e Switch 2

Resident Evil Requiem potrebbe arrivare anche su PlayStation 4 e Switch 2

3

Nuove indiscrezioni riaccendono il dibattito sulla futura lineup di Resident Evil. Secondo il noto insider Dusk Golem, Resident Evil Requiem non sarà un’esclusiva delle piattaforme di ultima generazione: il titolo, atteso come uno dei più grandi lanci del 2026, dovrebbe approdare anche su Nintendo Switch 2 e PlayStation 4.

La notizia non è inedita, ma l’insider ha ribadito le proprie affermazioni sottolineando di aver ricevuto conferme da “cinque diverse fonti”. La versione PS4, tuttavia, dovrebbe subire compromessi tecnici, con effetti visivi ridotti rispetto a quelle pensate per le console più moderne, mentre funzioni avanzate come il ray tracing resterebbero esclusive di PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Non mi dilungherò: Resident Evil Requiem dovrebbe uscire su PS4 e Switch 2. Non sono il primo a dirlo pubblicamente, sto semplicemente corroborando quanto già emerso dietro le quinte.

Se da un lato i giocatori accolgono con entusiasmo la prospettiva di vedere il titolo su Switch 2, dall’altro permane scetticismo sull’arrivo su PS4, console ormai a fine ciclo vitale. Alcuni utenti hanno fatto notare che Capcom stessa, di recente, ha riconosciuto come il prezzo elevato di PlayStation 5 rappresenti una barriera per il pubblico giapponese e internazionale, mentre le prime reazioni al nuovo hardware Nintendo sarebbero state superiori alle aspettative.

In quest’ottica, un porting per Switch 2 appare plausibile, così come l’idea di mantenere un’ampia base installata su PS4, nonostante si inizi già a parlare di una futura PlayStation 6.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: Capcom ha approfondito le caratteristiche di Grace Ashcroft

Capcom continua ad alimentare l’attesa per Resident Evil Requiem, e con l’avvicinarsi...

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425