Resistance 3 – Recensione

Di Danilo "Titanium" Fasciani
4 Novembre 2011

Resistance 3 è il quarto capitolo della serie Resistance, uscito il 7 Settembre 2011. Il gioco è simile al suo precedente, ma porta anche molte novità:

– La possibilità di poter portare diverse armi insieme;

–  Nuovi oggetti con cui interagire, in grado di esplodere se colpiti (impianti Chimera)

– Un’arsenale di armi vecchie e nuove, come  il Mutator, che spara una sorta di “nebbia biologica” in grado di uccidere i nemici, oppure granate modificate (in grado di sparare chiodi all’esplosione, simile alla vecchia e già conosciuta dai fan “granata riccio”).

– Le armi diventano più efficaci se vengono utilizzate e possono essere potenziate!

Rispetto al secondo capitolo della saga però, la salute del protagonista non si rigenerà automaticamente, ma solo attraverso i medikit.

MULTIPLAYER

Il multiplayer ha un massimo di 16 giocatori e una nuova modalità: deathmatch con obiettivi.

Si potrà personalizzare il proprio personaggio spendendo i punti guadagnati. Si potrà cosi creare uno stile di gioco unico, personale e caratteristico per ogni giocatore, offrendo una vasta gamma di potenziamenti e di abilità per rendere il proprio personaggio il più possibile originale. C’è anche la modalità cooperativa che vi permette di giocare con gli amici avanzando nella modalità campagna del gioco.

COMMENTO FINALE

Un gioco decisamente migliorato e sicuramente consigliato da acquistare.

Il gioco è disponibile soltanto per PS3 ed è compatibile con il PlayStation Move e con il sistema 3D.

Acquista Resistance 3, disponibili anche l’edizione speciale e survivor, arriveranno direttamente a casa tua senza costi aggiuntivi. Solo su Uagna.it

 Vai all’indice dei contenuti per Resistance 3



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.