Rockstar Games si scusa per i problemi di GTA Trilogy e pubblica di nuovo le versioni originali

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Novembre 2021

Il caso di GTA Trilogy ha tenuto banco parecchio nei giorni scorsi, e ora è Rockstar Games stessa a intervenire nuovamente per cercare di porre un freno alle critiche.

La software house americana, oggi impegnata nelle fasi finali di GTA V Enhanced & Expanded che sarà lanciato nel 2022, ha fornito un aggiornamento in merito a problemi tecnici con GTA: The Trilogy – The Definitive Edition e si è scusata con coloro che hanno riscontrato problemi con i giochi.

Secondo una dichiarazione di Rockstar, i giochi non sono stati rilasciati in uno stato che soddisfacesse i propri standard di qualità o gli standard che i fan si aspettano. In effetti, come vi abbiamo raccontato anche nella nostra recensione, più di qualcosa è andata storta nello sviluppo di questa raccolta da parte di Grove Street Games.

Lo studio ha affermato di avere in programma alcune novità per affrontare i problemi tecnici e migliorare ogni gioco della collection in futuro, con aggiornamenti pianificati che aiuteranno i giochi “a raggiungere il livello di qualità che meritano di essere”. In poche parole, presto arriverà una patch che cercherà di risolvere i problemi più evidenti della Definitive Edition, aspramente criticata da molti utenti per vari aspetti tecnici come la fastidiosissima pioggia di GTA San Andreas

Detto questo, Rockstar ha anche annunciato di voler rendere nuovamente disponibili anche le precedenti versioni classiche dei giochi sul Rockstar Store su PC, rimosse poco prima della pubblicazione delle remastered. Questi verranno rilasciati a breve in forma di bundle, ma chiunque abbia acquistato GTA: The Trilogy – Definitive Edition per PC fino al 30 giugno 2022 riceverà gratuitamente le versioni classiche.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - PlayStation 4/ PlayStation 5
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento