Six Invitational: date ufficiali, gironi e dove seguirlo

Di Mark
20 Aprile 2021

A poco meno di un mese di distanza con l’appuntamento più importante dell’anno competitivo di Rainbow Six Siege, abbiamo deciso di realizzare un articolo dedicato a tutte le informazioni utili relative al Six Invitational. Dentro con l’azione, dunque, nel mentre però vi ricordo che sono ricominciati i resoconti di European League, sempre qui nel nostro sito !

Rainbow Six Siege: European League Season 2 alle porte, come sono cambiate le squadre

Allora, iniziamo subito con le date: il Six Invitational si terrà a metà maggio, precisamente dal 11 al 23, per la prima volta in assoluto a Parigi invece che a Montreal, sede tradizionale della competizione in quanto casa spirituale di Rainbow Six. Al campionato mondiale prenderanno parte ben venti squadre provenienti da tutte e quattro le leghe regionali (European League, North American League, Asia-Pacific League e Latin American League) qualificatisi tramite gli stage ed i Major della scorsa stagione. Questi team si divideranno in due gironi da 10 squadre ciascuno che giocheranno con la formula del round robin (ogni squadra gioca contro tutte le altre) in match Best of 1. Le prime otto dei due gironi passano ai playoff dividendosi in questo modo: dalla prima alla quarta posizone in upper bracket, dalla quinta all’ottava in lower bracket.

I due gironi sono:

GIRONE A                                                                                                                      

BDS Esport (EU)

Cloud9 (APAC)

CYCLOPS athlete gaming (APAC)

DarkZero Esports (NAL)

FaZe Clan (LATAM)

FURIA Esport (LATAM)

G2 Esports (EU)

Team Empire (EU)

Team Liquid (LATAM)

Team oNe eSports (LATAM)

 

GIRONE B

Giants Gaming (APAC)

mibr (LATAM)

Mkers (EU)

Ninjas in Pyjamas (LATAM)

Oxygen Esports (NAL)

Parabellum Esports (LATAM)

Spacestation Gaming (NAL)

Team SoloMid (NAL)

Virtus.pro (EU)

Wildcard Gaming (APAC)

 

Tutti i match dei playoff saranno organizzati nel formato Best of 3 ad eccetto della Grand Final che sarà, come al solito una Best of 5 con il solito vantaggio standard di una mappa per il team che accederà alla finale dalla winner (o upper) bracket.

Per seguire tutti i match del Six Invitational, poi, avete a disposizione due alternative: se vi piace seguire la diretta internazionale in inglese il canale che fa per voi è Rainbow6  o Rainbow6Bravo su Twitch, altrimenti sarà disponibile anche la diretta italiana, sul canale Rainbow6IT.

Non ci resta che attendere maggio dunque ! Siete pronti ?

 



Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento