Perché Roblox non è su PlayStation? Bella domanda, alla quale Sony, fino a questi giorni, non ha mai dato una risposta precisa. Con il processo in corso tra FTC e Microsoft, ecco che viene svelato l’arcano.
Il processo tra FTC e Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard King sta continuando, e ogni giorno regala nuovi retroscena. Dai documenti trapelati è ad esempio emerso che Xbox ritiene di poter battere Nintendo e PlayStation entro il 2030, e anche che tutti i futuri giochi Bethesda sono da considerarsi esclusive delle piattaforme Microsoft.
Non emergono però solo notizie su Microsoft. Come parte del processo di raccolta delle prove del tribunale, chiunque sia interessato, come il capo di PlayStation Jim Ryan, può fornire dichiarazioni o prove per sostenere la propria tesi sull’opportunità o meno dell’acquisizione.
Proprio Ryan, nelle sue recenti dichiarazioni, ha spiegato per quale motivo PlayStation ha deciso di rinunciare a Roblox: il rischio di compromettere i bambini, che rappresentano un’importante fetta del pubblico delle console di casa Sony secondo i dati.
La stragrande maggioranza del pubblico di Roblox (circa il 50%) ha meno di 13 anni, motivo per cui Sony, spiega il boss di PlayStation, è attenta a non rendere disponibile sulla sua piattaforma qualcosa che potrebbe potenzialmente sfruttare i bambini:
Storicamente, a causa dell’elevato numero di bambini che giocano su PlayStation, siamo stati molto attenti nell’aprirli a tutto ciò che potrebbe potenzialmente sfruttarli.
LEGGI ANCHE: FTC VS MICROSOFT, LE NOTIZIE FLASH
- Indiana Jones di MachineGames sarà un’esclusiva Microsoft
- PS6 e nuova Xbox, Microsoft stima quando arriveranno
- The Elder Scrolls 6? L’attesa è ancora lunghissima, dice Spencer
- La promessa di Phil Spencer: Call of Duty resterà multipiattaforma
- Spencer ha dovuto spiegare perché Halo è esclusiva Microsoft
- Switch non è considerata una concorrente di Xbox e PlayStation, dalla FTC
- Bungie, Sega, Housemarque e molti altri: Xbox era pronta a espandersi ancora di più
- Jim Ryan: “Non possiamo lavorare con Activision, ecco perché”
- Bethesda è confusa dagli scenari di Microsoft e Activision
- “COD potentissimo, molti utenti passerebbero a Xbox”, dice un economista
- Xbox vuole battere Sony e Nintendo entro il 2030
- Activision non vuole Call of Duty su Game Pass
- I giochi Bethesda saranno esclusive: la chat rivela il piano di Spencer
Scrivi un commento