Home Videogiochi News Xbox ritiene di poter battere Nintendo e PlayStation entro il 2030

Xbox ritiene di poter battere Nintendo e PlayStation entro il 2030

In questi ultimi giorni si rincorrono documenti e informazioni in merito all’eterna battaglia tra PlayStation e Xbox. Oltre alla sempreverde acquisizione di Activision-Blizzard da parte del colosso americano, le notizie hanno approfondito molteplici aspetti societari, andando a delineare quadri sempre più nitidi del background delle principali aziende coinvolte nel settore videoludico. Proprio in merito allo “svantaggio” in termini di esclusive e vendite di console di cui vi abbiamo recentemente parlato, la casa di Redmond (sempre stando ai documenti depositati) sembra volenterosa di recuperare al più presto il gap con le concorrenti.

Per mezzo di un file divulgato da TweakTown, apprendiamo infatti le volontà prossime di Microsoft, ossia:

La nostra ambizione è quella di diventare leader dell’industria, come definita dai ricavi globali, entro il 2030. Ciò significa raddoppiare i nostri ricavi nel tempo indicato.

La multinazionale è quindi intenzionata ad accelerare il passo, e ciò è dimostrato anche dai ricavi degli ultimi due anni, che hanno superato quelli di Nintendo. Microsoft è fiduciosa di superare anche l’acerrima rivale Sony nel breve periodo, forte anche dei numeri generati nell’appena terminato anno fiscale. Xbox ha infatti totalizzato profitti per 16,22 miliardi di dollari, a cui sarebbero però necessari ulteriori 32,44 miliardi per raggiungere il target sopra riportato, entro il 2030.

Naturalmente in questo caso gioca un ruolo fondamentale la buona riuscita dell’operazione con Activision-Blizzard, ancora in balia della sede giudiziaria contro l’FTC. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito, così da conoscere con un buon anticipo l’epilogo dell’Odissea.

LEGGI ANCHE: FTC VS MICROSOFT, LE NOTIZIE FLASH

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425