Home Videogiochi News Square Enix ha assorbito (e chiuso) il team di Forspoken

Square Enix ha assorbito (e chiuso) il team di Forspoken

Non sappiamo se il problematico lancio di Forspoken abbia influito sulla decisione, ma questo è quanto: Luminous Productions presto non esisterà più.

La software house che ha creato Forspoken, la nuova IP lanciata su PlayStation 5 e PC a gennaio, è già arrivata al capolinea. In un tweet pubblicato recentemente, lo studio ha rivelato che a partire dal 1° maggio si unirà a Square Enix “per offrire esperienze di gioco nuove e innovative in tutto il mondo”.

In poche parole, Luminous verrà assorbita definitivamente dal colosso nipponico, e cesserà di esistere. I suoi sviluppatori saranno ridistribuiti verso altre destinazioni.

Nei mesi che separano la chiusura dello studio, Luminous resta “interamente focalizzata su Forspoken”, e in particolare “sta attualmente lavorando alla patch precedentemente annunciata per affrontare le prestazioni complessive del gioco”. Gli sviluppatori hanno inoltre specificato che il DLC In Tanta We Trust, già annunciato, uscirà probabilmente in estate, e non sarà cancellato.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Forspoken non è forse un titolo esplosivo, ma molti utenti hanno deciso di scagliarsi duramente contro la produzione, tanto da arrivare a bombardare la pagina Steam con recensioni negative.

Possiamo quindi probabilmente dire addio all’ipotesi di un sequel di Forspoken, che alcuni esperti del settore hanno bocciato anche tecnicamente in quanto addirittura inferiore a un gioco del 2016.

https://twitter.com/LumiPro_EN/status/1630449903385329665?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

3 Commenti

  • flop, come i gaas come first soldier e babylon falls.
    flop sarà ff16 e tanti altri progetti, questo perché sono degli inetti.

  • dispiace tanto questa notizia. è vero che non sarà il massimo di narrativa e side quest banali ma le meccaniche di Gioco erano interessanti e secondo me con un sequel avrebbero dato molto di più. i Bomber da Tastiera sicuramente sapranno “inventare” di meglio per dire che questo gioco fa schifo la Square è una grande casa produttrice videoludica con titoli che poche case possono vantare. al giorno d’oggi è difficile inventare e creare qualcosa di veramente nuovo ma Forspoken per tanti versi c’è riuscito. i miei complimenti a tutti coloro che per darci questo Gioco ci hanno messo il cuore !

  • Forspoken é il gioco più bello che abbia mai fatto in questi anni. Superiore ai final fantasy e io sono una fan di quella saga. Vi chiedo cortesemente di non far chiudere la saga di forspoken amo questo gioco e vorrei che ci sia un seguito. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sly Cooper | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Sly è un iconico franchise platform stealth di Sucker Punch, il cui...

Dragon Ball Sparking! Zero: trapela la possibile data di uscita

Dragon Ball: Sparking! Zero rappresenta la prossima avventura di Goku e compagni...

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425