Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma non esattamente nel modo in cui speravate.
Square Enix ha fissato per domani, 14 ottobre, la presentazione ufficiale del nuovo capitolo della serie Dissidia Final Fantasy, picchiaduro che omaggia l’intero franchise inserendo personaggi e ambientazioni dai vari capitoli della saga.
Come detto, però, non ci sono particolari buone notizie, perché questo nuovo gioco uscirà solo ed esclusivamente su dispositivi mobile. Con buona probabilità, insomma, il nuovo Dissidia sarà un free to play infarcito di microtransazioni, in pieno stile Square Enix su smartphone e tablet.
Ovviamente, la grande delusione è che difficilmente si tratterà di un titolo Dissidia tradizionale, come gli eccellenti giochi per PSP.
L’editore ha rilasciato una nuova versione di Dissidia per console nel 2018, Dissidia Final Fantasy NT, su PS4 (a sua volta un porting di un gioco arcade del 2015 uscito solo in Giappone), ma è generalmente considerato inferiore ai titoli per PSP sopra menzionati. Questi vengono anche richiesti dalla community di abbonati a PS Plus Premium, che si occupa di recuperare i grandi giochi del passato.
Scrivi un commento