Lanciati nel 2014 dopo la separazione da SpikeTV, i The Game Awards sono cresciuti costantemente in dimensioni e ambizioni. La manifestazione, condotta da Geoff Keighley, celebra ogni anno il meglio dell’industria videoludica e rappresenta anche uno dei palcoscenici preferiti per annunci e rivelazioni di grande impatto, spesso capaci di rubare la scena ai premi stessi. E con un 2025 particolarmente ricco di titoli di rilievo, la competizione si preannuncia più intensa che mai. Inoltre, grazie alla disponibilità su Prime Video, l’evento raggiungerà quest’anno un pubblico ancora più ampio.
In un post su X, l’account ufficiale dei The Game Awards ha confermato che le nomination saranno rese pubbliche lunedì 17 novembre. L’annuncio avverrà tramite una diretta streaming durante la quale verranno svelate tutte le categorie, con il Game of the Year a chiudere la presentazione, come da tradizione. Negli anni precedenti, il video dedicato alle candidature ha avuto una durata compresa tra gli 8 e i 10 minuti. Sarà possibile seguirlo su YouTube, Twitch e altri canali social.
Il 2025 è stato un anno particolarmente brillante per il settore, con titoli indipendenti come Clair Obscur: Expedition 33 e Blue Prince accanto a produzioni di grande budget come Ghost of Yotei e Donkey Kong Bananza. Sebbene i The Game Awards non rappresentino un verdetto assoluto sul miglior gioco dell’anno, i vincitori delle scorse edizioni (Astro Bot nel 2024 ed Elden Ring nel 2022) continuano a essere considerati veri e propri capisaldi.
Scrivi un commento