The Witcher 3: Wild Hunt, rivelata la data per l’upgrade next gen

Di Lorenzo Bologna
14 Novembre 2022

Dopo i numerosi rumor delle scorse settimane, finalmente è arrivata la data di uscita per le versioni PlayStation 5 ed Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt.

Fortunatamente CD Projekt RED non ha fatto attendere fino ai prossimi The Game Awards, come ormai molti si aspettavano. Con un comunicato quasi a sorpresa, la casa di sviluppo polacca ha illustrato che l’upgrade gratuito della terza avventura dello Strigo arriverà il prossimo 14 dicembre 2022.

Ovviamente questa versione porterà con sé una moltitudine di miglioramenti tecnici e grafici per il famosissimo GDR d’azione. Tra questi, è stata menzionata la possibilità di attivare il ray-tracing oltre a tempi di caricamento molto più veloci, garantiti dall’SSD delle console di nuova generazione.

Gli sviluppatori hanno poi confermato che tale versione sarà completamente gratuita per i possessori della versione PS4 ed Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt, e conterrà tutti i DLC usciti sulle varie piattaforme. Arriverà inoltre anche una versione fisica, anche se non è stata ancora comunicata la data di rilascio.

Il comunicato termina poi con un altro annuncio, riguardante le sole versioni “old gen”. Queste riceveranno infatti una patch atta a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, andando a sanare alcune problematiche tecniche riscontrate.



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.




Scrivi un commento