Quando uscirà The Elder Scrolls 6? Forse neanche Todd Howard di Bethesda conosce la domanda a questa risposta, perché la priorità attuale è dare tutto il tempo necessario al team.
Il mese scorso, in mezzo alla crescente pressione dei fan per avere maggiori informazioni sul gioco, Howard ha dichiarato che The Elder Scrolls 6 non sarebbe uscito tanto presto: “Predico pazienza. Non voglio che i fan si sentano ansiosi”.
Ora, parlando con Game Informer, Howard, direttore e produttore esecutivo di The Elder Scrolls 6, e altri sviluppatori di Bethesda hanno rilasciato un aggiornamento più dettagliato sulla questione.
Howard spiega:
Sta procedendo molto bene. La maggior parte dello studio è al 6, ma devo dire questo: ci sovrapponiamo sempre. Quindi, siamo molto abituati a sovrapporre lo sviluppo. E abbiamo lunghe pre-produzioni sui progetti, così da sentirci a nostro agio. Ed è un processo. Vorremmo tutti che andasse un po’ più veloce – o molto più veloce – ma è un processo che vogliamo che funzioni bene.
Prendersi il tempo necessario per realizzare The Elder Scrolls 6 nel modo giusto è un sentimento condiviso dal direttore del design dello studio Emil Pagliarulo, che ha definito i ritardi di rilievo di GTA 6 come “la cosa più intelligente che potessero fare”.
“Cosa vogliono veramente i fan?”, ha chiesto. “Vogliono un gioco che esce prima del previsto e che non soddisfa le loro aspettative? O vogliono il tacchino che resta in forno abbastanza a lungo da essere delizioso quando finalmente esce dal forno, capisci? Questo è ciò che penso che la gente vorrà. Quindi, ci prenderemo il nostro tempo e tutto il tempo necessario per renderlo grandioso.”
Infine, la direttrice dello studio Angela Browder ha esaltato i progressi tecnologici che rendono The Elder Scrolls 6 “un insieme infinito di possibilità, davvero, davvero entusiasmante come sviluppatore, ma davvero, davvero entusiasmante come qualcuno a cui piace davvero pensare a quanto lontano tutto sia arrivato nel nostro settore. Sarà fantastico. È fantastico! [ride]”
Scrivi un commento