Home Videogiochi News Toys for Bob e Xbox avrebbero firmato un accordo per un nuovo gioco esclusivo

Toys for Bob e Xbox avrebbero firmato un accordo per un nuovo gioco esclusivo

Come vi avevamo precedentemente raccontato, Toys for Bob, celebre studio di Activision Blizzard che negli ultimi anni si è occupato di videogiochi dedicati a Crash Bandicoot e Spyro, ha annunciato ufficialmente che abbandonerà Microsoft, diventando uno studio indipendente.

La decisione è arrivata dopo che nelle scorse settimane il team è stato duramente colpito dai licenziamenti in Activision Blizzard (già decisi prima dell’avvento di Microsoft), a causa della quale lo studio è stato quasi dimezzato in termini di forza lavoro. Toys for Bob ha quindi chiuso i suoi uffici per traslocare in un nuovo ambiente più adatto (e meno dispendioso), ed è probabile che la decisione di abbracciare l’indipendenza sia arrivata proprio in questa delicata fase.

Nelle ultime ore tuttavia è emersa una nuova indiscrezione, secondo la quale lo studio di sviluppo e Xbox avrebbero raggiunto un accordo che vedrà il team ora indipendente realizzare il suo primo gioco per Xbox.

Secondo Jez Corden di Windows Central, Matt Booty di Xbox avrebbe comunicato ai dipendenti la stipulazione di questo contratto tra le due società, senza tuttavia entrare nei dettagli tecnici del titolo in sviluppo.

Ecco quanto riportato invece dal giornalista in merito alla causa che ha scatenato il divorzio tra Toys for Bob ed Activision-Blizzard:

Le fonti mi hanno indicato che la cultura di Toys for Bob non si adattava bene ai mandati aziendali spesso restrittivi di Activision, ed erano entusiasti dell’opportunità di diventare indipendenti in accordo con Microsoft.

E Spyro 4?

La domanda è lecita: cosa accadrà a Spyro 4?

Il nuovo gioco con protagonista il draghetto viola non è mai stato annunciato ufficialmente, ma da molto tempo gli indizi crescono e puntano in direzione di un lancio nel 2024, in occasione dell’Anno del Drago. In questo momento, il progetto dovrebbe essere salvo (il “nuovo gioco” citato da Toys for Bob nel comunicato è probabilmente un gioco che sarà lanciato in un futuro non vicino), ma non possiamo dare nulla per scontato se si pensa che solo nelle ultime ore aziende come EA hanno cancellato giochi di Star Wars e Battlefield in sviluppo da tempo.

In assenza di indicazioni ufficiali, dunque, non possiamo essere certi che Spyro 4 vedrà la luce.

Tuttavia, Toys For Bob ha inoltre aggiunto che lo studio sta “esplorando una possibile partnership tra il nostro nuovo studio e Microsoft”. Il team lascia quindi le porte aperte a una possibile collaborazione in futuro, stuzzicando quindi sul possibile proseguimento di serie come Crash Bandicoot e Spyro, anche se in questo momento è possibile che Toys for Bob sia focalizzata su una nuova IP.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8

Lightyear Frontier | Recensione Accesso Anticipato

Il genere dei simulatori di fattoria, che ha le sue radici in...

Rise of the Ronin | Come trovare e sconfiggere William Adams di Nioh

Il crossover tra Nioh e Rise of the Ronin diventa reale con...

Il nuovo gioco di Bend Studio potrebbe essere un live service (ma non Days Gone 2)

Arriva un nuovo importante indizio che riguarda il prossimo progetto di Bend...

Il mistero di XDefiant: il gioco è in ritardo perché vuole copiare Call of Duty?

Cosa sta accadendo a XDefiant? XDefiant è uno dei giochi FPS più attesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425