Home Videogiochi News Treyarch: fine del supporto a MW Zombies, lo studio si concentra su Black Ops Gulf War

Treyarch: fine del supporto a MW Zombies, lo studio si concentra su Black Ops Gulf War

Con l’avvento della Stagione 3 di Call of Duty, iniziata ieri su tutte le piattaforme, si conclude ufficialmente il supporto di Treyarch alla modalità Modern Warfare Zombies, disponibile su MW3. Lo studio deve ora concentrare i suoi sforzi sul nuovo gioco della serie, in uscita a fine anno.

Nel comunicato di esordio della Stagione 3 di MW3, Warzone e Warzone Mobile, che ha visto tra le altre cose il ritorno di Rebirth Island come ambientazione per il battle royale, Treyarch ha infatti ringraziato e salutato la community di Modern Warfare Zombies, dando appuntamento al prossimo gioco del franchise.

Pur senza nominarlo, infatti, lo studio di Santa Monica ha confidato ai creator, che avevano già avuto modo di provare in anteprima le ultime novità, di essere ora pronta a pensare al futuro:

Il team ha spostato l’attenzione su qualcosa di eccitante all’orizzonte.

Come dicevamo, Treyarch non lo nomina direttamente, ma è chiaro il riferimento a Call of Duty: Black Ops Gulf War. Il nuovo gioco del franchise, di cui sono già trapelate moltissime informazioni (le abbiamo raccolte tutte qui), uscirà entro la fine del 2024 su console e PC, e la software house non vuole farsi trovare impreparata.

Secondo quanto riferito, Black Ops Gulf War proporrà un’esperienza simile a quella di Black Ops Cold War del 2020, portando ai giocatori, oltre al classico multiplayer PvP tradizionale, anche una modalità zombie a obiettivi e una campagna single player in stile Far Cry.

L’annuncio di Black Ops Gulf War arriverà probabilmente tra la seconda metà di agosto e la prima metà di settembre, come già accaduto negli ultimi anni ai giochi del franchise di Activision.

Per quanto riguarda invece Modern Warfare Zombies, i giocatori possono al momento stare tranquilli. La modalità ha alcune novità in arrivo con la Stagione 3, ma Treyarch ha anticipato che da ora in avanti sarà Sledgehammer Games a occuparsi dei contenuti futuri di MWZ, che probabilmente accompagneranno l’esperienza fino alla fine dell’estate in attesa che il prossimo gioco venga pubblicato.

Allo stesso modo, toccherà a Sledgehammer Games occuparsi di concludere la storyline di MWZ.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stellar Blade: il New Game Plus arriverà dopo il lancio

Shift Up è lo studio creatore di Stellar Blade, il nuovo action...

Gears 6 potrebbe essere svelato in estate, per un noto insider

Il franchise di Gears of War è uno dei più noti tra...

Hellblade 2: novità su gameplay e combattimenti, 30fps anche su Xbox Series X

Arrivano ulteriori dettagli su Senua’s Saga: Hellblade 2, focalizzandosi sia sul gameplay...

PowerA presenta il controller wireless Lumectra RGB per Nintendo Switch

PowerA, divisione di ACCO Brands e leader globale nello sviluppo di accessori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425