Home Videogiochi Anteprime Call of Duty: Black Ops Gulf War – Data di uscita, ambientazione, zombie: tutto quello che sappiamo

Call of Duty: Black Ops Gulf War – Data di uscita, ambientazione, zombie: tutto quello che sappiamo

Mancano ancora parecchi mesi alla pubblicazione di Call of Duty 2024, il nuovo videogioco del franchise sparatutto di Activision, ma le domande degli utenti in merito al gioco sono già tante. Come da tradizione, i rumor e le indiscrezioni continuano da mesi, e così abbiamo deciso di realizzare un articolo riepilogativo di quelle che sono le informazioni più affidabili in nostro possesso sul progetto.

Di seguito trovate quindi tutto ciò che sappiamo al momento su Call of Duty 2024.

Cosa sarà Call of Duty 2024? Titolo, ambientazione e primi dettagli

Pur ricordando che manca ancora un annuncio ufficiale, sembra che non ci siano dubbi: il vero titolo di Call of Duty 2024 sarà Call of Duty: Black Ops Gulf War, sviluppato da Treyarch.

Call of Duty 2024 avrà luogo durante la Guerra del Golfo, che fu il primo grande conflitto tra l’Iraq di Saddam Hussein e una coalizione di militari guidati dagli Stati Uniti.

Il presidente degli Stati Uniti George Bush senior e il primo ministro britannico Margret Thatcher schierarono truppe insieme all’Egitto e all’Arabia Saudita in Iraq dopo che il regime di Saddam Hussein ha invaso il Kuwait, in quella che ha formato la più grande coalizione militare dai tempi della seconda guerra mondiale.

Dopo i conflitti, con l’operazione Desert Storm diventata famosa per la sua copertura mediatica in diretta, la guerra vide anche alcune delle più grandi battaglie tra carri armati mai viste in America, in un’era precedente alla guerra dei droni.  Da quello che viene riportato, Black Ops Gulf War tenterà di esplorare una narrativa ricca di sfumature della Guerra del Golfo, con un focus critico sui diversi partecipanti al conflitto.

Il protagonista di questa storia dovrebbe essere un soldato di nome Ratcliffe, un’informazione già trapelata in precedenza.

Call of Duty Black Ops Gulf War – Data e luogo del reveal

Anche per quanto riguarda la data del reveal, ci sono pochissime indicazioni ufficiali al momento. Activision si è limitata a ricordare che quest’anno uscirà un nuovo capitolo della serie di Call of Duty, senza però menzionare quando questo sarà rivelato al mondo.

Rifacendoci al passato, tuttavia, ci sono abbastanza indizi per delineare una data di presentazione del gioco abbastanza plausibile. Innanzitutto, ci aspettiamo che il reveal di Call of Duty 2024 avverrà all’interno di Warzone con un evento in-game, come è già accaduto per Black Ops Cold War, Vanguard e MW3 negli anni passati. L’unica eccezione è stato MW2, il quale però è stato un assente giustificato: il titolo venne presentato a settembre, per mostrare al mondo anche la nuovissima versione di Warzone.

Osservando le date di presentazione degli ultimi capitoli della serie, possiamo aspettarci un reveal di Black Ops Gulf War ad agosto 2024. Ecco le ultime presentazioni:

Sono anche molto alte le probabilità di un nuovo evento COD NEXT, un appuntamento che solitamente si tiene a settembre e che Activision sfrutta per mostrare le prime informazioni e gameplay sul gioco attraverso influencer e content creator.

Quando esce Call of Duty Black Ops Gulf War?

La domanda che, come sempre, attanaglia tutti i fan della serie: quando esce Call of Duty: Black Ops Gulf War? Di nuovo, non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale da parte di Activision, ma sono trapelate molte informazioni, e possiamo inoltre dare uno sguardo al recente passato.

Non si parla di indiscrezioni provenienti da qualche post sconosciuto su Reddit, ma di ciò che ha affermato Phil Spencer, il boss di Xbox. In una conferenza di febbraio, il dirigente ha spiegato di aspettarsi che il nuovo Call of Duty di Treyarch uscirà a ottobre 2024, anche se chiaramente questa previsione potrebbe non venire rispettata spostando di alcuni giorni, o settimane, la data di uscita.

La serie, in effetti, mantiene ormai da un ventennio l’abituale finestra di lancio compresa tra ottobre e novembre, come dimostrano anche le recenti uscite. In considerazione di ciò, ecco le date di uscita più probabili per Call of Duty Black Ops Gulf War, non tenendo conto di eventuali finestre di accesso anticipato:

  • Venerdì 25 ottobre 2024
  • Venerdì 1 novembre 2024
  • Venerdì 8 novembre 2024

Black Ops Cold War – Ci sarà una beta?

La risposta a questa domanda è: al momento non sappiamo se ci sarà una beta di Black Ops Gulf War. Ciononostante, le chance di avere una versione di prova del gioco non sono certo basse.

Activision ha sempre dato la possibilità di testare in anteprima un gioco della serie Call of Duty sin dai tempi di Black Ops III, lanciato nel 2015. Il titolo ebbe una versione beta prima dell’uscita, poi riproposta in molte tutte le successive occasioni anche se con tempistiche differenti. A meno di sorprese, dunque, ci aspettiamo che anche COD 2024 avrà una beta.

Per quanto riguarda eventuali periodi di esclusività dei contenuti, al momento tutto resta nel limbo: il contratto tra Activision e PlayStation dovrebbe essersi esaurito proprio con MW3 del 2023, ma Microsoft ha stipulato nuovi accordi per il mantenimento dei giochi della serie Call of Duty su tutte le piattaforme per molti anni. Al momento, quindi, non ce la sentiamo di fare ipotesi.

Black Ops Gulf War – Campagna open world in stile Far Cry?

Oltre alla collocazione temporale del titolo, i leak hanno rivelato che COD 2024 avrà una campagna open world in stile Far Cry, sviluppata da Raven.

Le fonti di queste nuove informazioni su Call of Duty 2024 hanno spiegato che, a differenza di Modern Warfare 3, la campagna di Black Ops Gulf War è stata costruita da zero, piuttosto che utilizzare risorse di capitoli precedenti. Ciò indica che la base della modalità non sarà la mappa di Warzone, che secondo alcune voci precedenti sarà di nuovo Verdansk.

Attualmente, il concept open world vedrà il giocatore e la sua squadra esplorare la mappa in modo più simile a quello di Far Cry, rispetto ad altri esperimenti recenti nell’universo di Call of Duty. I giocatori potranno utilizzare veicoli per spostarsi, nonché utilizzare un sistema di viaggio veloce per spostarsi da un punto a quello successivo. Anche se resta da vedere la portata di quante missioni lineari ci saranno, le fonti hanno confermato che alcune missioni lineari saranno integrate nel gioco.

Per saperne di più, vi rimandiamo all’articolo dove ne abbiamo parlato più approfonditamente.

Black Ops Gulf War – La modalità Zombies

Sembra scontato affermare che Black Ops Gulf War avrà una modalità Zombies, come tutti i giochi sviluppati da Treyarch. Ci aspettiamo inoltre che proseguirà gli eventi della Storia Etere Oscuro, avviata in Black Ops Cold War e proseguita poi in Vanguard e MW3.

I leak rivelano che assisteremo al ritorno delle tradizionali mappe a turni apparse l’ultima volta proprio in Black Ops Cold War. I dataminer di COD hanno inoltre scovato alcuni riferimenti a tre elementi della modalità Zombies, vale a dire Quartz Deck Cannon, Tentacle Trap e GARNET. Queste ultime, secondo alcune teorie, potrebbero essere le due mappe turn based disponibili al lancio.

Non finisce però qui. Recentemente, sono emerse alcune indiscrezioni riguardanti il fatto che, con buona probabilità, Zombie potrebbe vedere la presenza delle modalità ad obiettivi, simili probabilmente a Outbreak di Cold War o la modalità Vanguard Zombies.

Alcuni dataminer hanno infatti trovato all’interno dei file una certa parola che suggerirebbe questo, ossia hub. Tale indizio sarebbe stato accompagnato anche dalla presenza dei portali di etere oscuro che potrebbero condurre ai vari obiettivi da portare a termine. A quanto apprendiamo ad oggi, dovrebbe essere una modalità aggiuntiva oltre alle mappe a round.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

XDefiant, nuovo rinvio è ufficiale: in arrivo altro test su PS5, Xbox Series e PC

E chi l’avrebbe mai detto? A due giorni dal termine ultimo imposto...

Dragon’s Dogma 2: disponibile la patch 1.0.50, ecco i cambiamenti

Dopo aver rilasciato il secondo capitolo di Dragon’s Dogma, Capcom ha recentemente...

Withering Rooms | Trofei

Withering Rooms All trophies acquired. Well done, Nightingale. Murder Kill something or...

Embracer Group: “La ristrutturazione aziendale è terminata, nessun’altra cessione”

Il progetto di espansione di Embracer nel mondo dei videogiochi è ormai terminato. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425