Home Videogiochi News Ubisoft sta preparando il reveal trailer di Assassin’s Creed Red

Ubisoft sta preparando il reveal trailer di Assassin’s Creed Red

Assassin’s Creed Red, titolo ancora provvisorio, è nato per soddisfare una richiesta decennale da parte dell’enorme fanbase di Ubisoft: un gioco della serie ambientato nel Giappone Feudale.

Assassin’s Creed è uno dei franchise più rinomati nel settore dei giochi. Comprendendo circa 13 giochi principali, ha venduto oltre 200 milioni di copie, e solo pochi mesi fa è arrivato lo spin-off Mirage che ha riproposto le dinamiche classiche del franchise. Un buon successo per Ubisoft, che ha in cantiere numerosi giochi per la sua serie di punta.

Uno di questi è noto oggi con il nome in codice Red, e si tratta di una produzione particolarmente attesa poiché sarà ambientato nel Giappone feudale che i fan chiedono a gran voce da molti anni. Il gioco è atteso quest’anno, ed è il più grande investimento nella storia dell’azienda.

Fornendo ulteriori prove di un rilascio nel 2024, arrivano oggi conferme interessanti: Ubisoft ha già iniziato a registrare trailer e gameplay per filmati promozionali. Secondo le ultime scoperte degli utenti più attenti su Twitter, il profilo LinkedIn di Philippe Bellemare-Fraser riporta infatti che la registrazione dei trailer di Assassin’s Creed Red è iniziata nel settembre 2023, lasciando intendere che molto presto potremmo vedere il gioco in azione.

Il profilo LinkedIn dello sviluppatore conferma di aver registrato l’acquisizione video per:

Video di gameplay promozionali, trailer, procedure dettagliate, B-Roll, ecc.

Ubisoft è quindi impegnata nei preparativi di marketing da circa cinque mesi. Pertanto, una rivelazione ufficiale, tramite un video di gameplay completo o un trailer della storia, potrebbe essere molto più vicina del previsto.

Ricordiamo che Assassin’s Creed: Codename Red, il cui protagonista sarà un samurai africano realmente esistito, potrebbe uscire nel 2024. Il gioco riproporrà il concept action GDR open world già esplorato in Assassin’s Creed: Origins, Odyssey e Valhalla.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox pensa già alla next-gen, si punta al “più grande balzo tecnologico” della storia

Riprendendo quanto già dichiarato in occasione dello speciale meeting di febbraio, nel...

Assassin’s Creed Codename Red – Data, ambientazione, personaggi: tutto quello che sappiamo

In attesa che Ubisoft mostri le prime sequenze di gameplay di Assassin’s...

Apple apre ufficialmente le porte agli emulatori di videogiochi su App Store

Un grande cambiamento è arrivato nell’App Store, poiché Apple ha ufficialmente aperto...

Marvel Snap: i migliori mazzi con Zemo

È iniziata la nuova stagione di Marvel Snap, il gioco di carte free...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425