Home Videogiochi Ultime novità | GAMES news [08/03/2015]

Ultime novità | GAMES news [08/03/2015]

Anche questa domenica torniamo qui su Uagna con un articolo riassuntivo delle principali notizie della settimana dal mondo videoludico.

Mentre Facebook decide di rimuovere i “Mi Piace” alle pagine da parte di account inattivi, e si diffondono alcune notizie sulla disponibilità futura di Netflix anche nella penisola italiana, PlayStation 4 raggiunge quota 20 milioni di vendite in tutto il mondo.

Hideo Kojima ha annunciato in maniera ufficiale la data di rilascio del quinto capitolo della saga Metal Gear Solid: The Phantom Pain (trovate tutte le info qui). Square Enix ha invece comunicato la data di uscita europea di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, fissata il prossimo 12 Maggio (info qui); sono state svelate anche i relativi bonus ottenibili da chi effettuerà il pre-order. Altri annunci arrivano da Bethesda con Wolfenstein: The Old Blood (link), prequel del capitolo uscito nel 2014, ma anche da Nvidia che mostra al pubblico Shield, la sua nuova, piccola console (link).

wolfenstein the old blood

Ma le novità principali provengono, come spesso accade, da Rockstar Games, che ha rivelato le moltissime funzionalità che accompagneranno l’arrivo delle tanto attese rapine il 10 Marzo, tra cui la quantità di denaro ottenibile da queste nuove attività. Dalla casa di Call Of Duty, invece, è giunto un aggiornamento per Advanced Warfare che, tra i vari miglioramenti, introduce 15 nuovi prestigi; la patch è già disponibile per PC e Xbox, ed arriverà su PlayStation nell’arco della prossima settimana. Sulle console Sony, però, sono scaricabili gratuitamente i titoli PS Plus del mese di Marzo 2015, riservati ai possessori dell’abbonamento Plus. Data da definirsi per il prossimo aggiornamento firmware PS4, che, stando ai dettagli apparsi in rete, si prospetta molto corposo (tutti i dettagli qui).

Infine, durante la settimana si è parlato di due “Project”, che tra loro hanno be poco a che fare. Il primo è Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale di Sony: è stato dichiarato che sarà acquistabile entro la prima metà del 2016 e sono stati svelati vari dettagli. L’altro, invece, è Project Ukulele, un progetto segreto di Playtonic Games, che al momento non permette di stabilire con certezza a quale titolo in cantiere faccia riferimento.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425