Ultime novità | GAMES news [17 Maggio 2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
17 Maggio 2015

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime novità del mondo videoludico! Anche questa settimana riassumiamo per voi le news più importanti in un unico articolo.

Nella giornata di martedì è stato annunciato Assassin’s Creed: Syndicate, nuovo capitolo della saga di Ubisoft. Il titolo sarà pubblicato il 23 Ottobre 2015 su PS4, Xbox One (mentre “in autunno” su PC), e sarà ambientato nella Londra vittoriana. Per scoprire di più sull’annuncio del gioco, è possibile leggere questo articolo. Inoltre, sono state svelate le edizioni speciali, che potete scoprire qui. La casa produttrice ha avvisato i fan che Syndicate non conterrà la modalità multiplayer, e nemmeno quella cooperativa, ma, stando alle informazioni attuali, avrà solamente una campagna per giocatore singolo. Infine, un fan della serie ha scoperto un errore di natura storica nel trailer di lancio del titolo, un errore che sicuramente verrà corretto da Ubisoft nella versione definitiva del gioco.

playstation-italian-league

L’azienda francese, poco dopo l’annuncio del titolo in questione, ha fatto sapere che non ha intenzione di sviluppare ulteriori videogiochi per old-gen (PS3 e Xbox 360), fatta eccezione per la serie di Just Dance. Potete approfondire la notizia qui. Nel frattempo, Sony ha annunciato PlayStation Italian League, una piattaforma virtuale dedicata ai tornei competitivi sulle proprie console e solamente nel bel paese. Dall’altro lato, invece, Microsoft ha pubblicato l’aggiornamento di Maggio per Xbox One, che introduce importanti novità, consultabili in questo articolo.

Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts: Unchained Key per dispositivi mobili. Non sappiamo ancora molto a riguardo, se non che gli sviluppatori si sono basati su un browser game della serie, già disponibile in Giappone. Purtroppo, però, è stato rinviato di alcuni mesi Tom Clancy’s The Division, che slitta così ad inizio 2016. Rimandato anche il film di Ratchet & Clank, e di conseguenza anche il videogioco con la famosissima coppia protagonista, entrambi nell’aprile 2016.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.